Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

La terrazza panoramica più alta d’Italia si trova qui: l’esperienza è indimenticabile

L’Italia vanta non solo la terrazza panoramica più spettacolare ma una serie di tappe, per poterci arrivare, da non perdere.

Che il Bel Paese sia sempre ricco di bellezze naturali e paesaggistiche da togliere il fiato, è cosa nota. Non tutti però conoscono questi piccoli dettagli e luoghi unici che sono vere esperienze di vita da fare almeno una volta.

terrazza più panoramica d'italia
La terrazza più panoramica d’Italia è qui – sulmonaoggi.it

La terrazza più alta d’Italia è stata resa possibile anche dalle capacità umane che, grazie ad un lavoro ingegneristico stupefacente, la rendono visitabile a tutti quindi non solo agli esperti che possono arrivarci scalando.

La terrazza più alta d’Italia è un sogno

La Skyway Monte Bianco è una funivia che permette di arrivare a 3466 metri ed è qui che avviene la pura magia. Il panorama è infinito, tra i più belli al mondo. Il progetto è molto interessante non solo per arrivare in cima, è utile capire infatti come ci si arriva.

la terrazza più alta d'italia
Dove si trova la terrazza panoramica più alta d’Italia (sulmonaoggi.it)

Oggi ci sono tre stazioni diverse, ognuna fa base ad un’altezza. Ognuno può scegliere se proseguire o fermarsi. Queste sono: Courmayeur/The Valley (1.300 m), Pavillon/The Mountain (2.173 m) e Punta Helbronner/The Sky (3.466 m). Con la funivia quindi si arriva nel luogo panoramico spettacolare con un affaccio sulle montagne coperte di neve. Queste funivie sono completamente trasparenti quindi salendo si ha l’impressione di viaggiare verso il cielo. Arrivati in vetta si può notare il Monte Rosa, il Cervino, il Gran Paradiso e anche scivolare giù divertendosi sulla neve con tutta la famiglia.

Questa è sempre aperta quindi i tre impianti sono accessibili in qualunque momento ma d’inverno hanno quel tocco di magia in più. Arrivati in cima c’è la Terrazza The Organics Sky Garden dove poter fare un aperitivo, spesso sono presenti anche artisti. Ci sono diversi tipi di biglietti per salire in cima, quello singolo e completo ha un prezzo di 55 euro, sicuramente non poco ma ne vale la pena. Tra le cose da vedere, una volta in cima, c’è anche la libreria più alta d’Italia, un luogo semplicemente unico. Disponibile anche la passerella Sky Vertigo che non è adatta a chi soffre l’altezza. Infatti questa è completamente trasparente e ci si può sedere o stendere per fare le foto.

L’esperienza è possibile dietro pagamento del biglietto, ovviamente non è solo una questione legata alla funivia quanto piuttosto alla possibilità di esplorare poi anche la terrazza, la libreria e tutti gli elementi che sono attivi lungo il percorso quindi è una sorta di biglietto unificato relativo all’esperienza al completo.

Impostazioni privacy