Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Ladri in casa, la nuova tecnica di furto terrorizza: come usano l’acido per entrare

I ladri stanno sperimentando nuove tecniche per le loro rapine. Ne hanno scoperta una davvero preoccupante.

Nell’ultimo anno, le statistiche sui furti negli appartamenti hanno assunto una nota preoccupante. Purtroppo, stando alle denunce effettuate, c’è stato un drastico aumento. Le persone sono arrivate al punto di avere paura di allontanarsi dalle abitazioni. I ladri stanno diventando sempre più abili. Rispetto al passato, hanno a disposizione tecniche sofisticate che consentono di aprire quasi tutte le porte.

ladri nuova tecnica di furti
I ladri si servono di una nuova strategia per rubare – sulmonaoggi.it

Di recente, si è iniziato a parlare di una strategia allarmante. Non è facile difendersi da essa. I classici rimedi rischiano di fallire. Solo conoscendola si potrà avere una gestione migliore della situazione.

I ladri hanno una nuova tecnica a disposizione: colpisce le serrature con facilità

I furti negli appartamenti stanno diventato un problema serio. I ladri, purtroppo, sono sempre alla ricerca di nuovi modi per portare a termine il misfatto. Le persone, essendo a conoscenza di ciò, hanno iniziato a rivolgersi a esperti del settore per provare a mettere in sicurezza le rispettive case. Questi rimedi, però, possono fare poco di fronte a determinati attacchi.

ladri tecnica apertura porte
L’acido nitrico è usato dai ladri – sulmonaoggi.it

L’obiettivo dei rapinatori è quello di riuscire a forzare le serrature. Sono soliti servirsi di diversi strumenti. Nell’ultimo periodo, però, hanno scoperto un nuovo sistema per rendere più pratica tale operazione. Si sta parlando dell’acido nitrico. È una sostanza dall’alto potere corrosivo. Bastano piccole quantità per andare a intaccare materiali resistenti come il ferro e l’acciaio. È importante precisare che non agisce subito. Servono diverse ore per ottenere il risultato desiderato. Nella maggior parte dei casi, i ladri hanno bisogno di recarsi due volte sul luogo della rapina.

A questo punto, una volta che l’acido ha fatto effetto, i criminali possono utilizzare un secondo strumento per forzare la serratura. Il tempo necessario per farlo è piuttosto ridotto perché la struttura interna, ormai corrosa, cederà facilmente. Tale stratagemma può essere utilizzato solo nel caso in cui gli inquilini stiano lontani da casa per qualche giorno. Per scoraggiare questo tipo di attacchi, si consiglia di utilizzare dei defender che riempiono completamente il cilindro.

Gli individui, in procinto di partire per le vacanze, dovrebbero agire con estrema cautela. La possibilità di essere presi di mira, infatti, è molto alta. Può essere utile chiedere a un parente, a un vicino o a un amico di tenere sotto controllo. Questa mossa potrebbe rappresentare un deterrente efficace, anche se è impossibile averne la certezza effettiva.

Impostazioni privacy