Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Manifesting: la nuova tecnica per ottenere amore, soldi e qualsiasi cosa tu voglia

Manifesting è la nuova tecnica per ottenere facilmente qualsiasi cosa si voglia: amore, soldi, lavoro e così via. Ecco come funziona.

La vita frenetica di tutti i giorni fra famiglia, lavoro, incombenze quotidiane, non permette di avere molto tempo da dedicare a se stessi. È invece necessario staccare la spina, prendersi anche pochi minuti al giorno e rallentare. A tal scopo la meditazione sta prendendo sempre più piede nella nostra società perché aiuta nella crescita personale, a focalizzare gli obiettivi da raggiungere, ad allontanarsi da ciò che è superfluo e in definitiva a diventare la migliore versione di se stessi. 

manifesting tecnica amore e soldi
Conosci il manifesting? sulmonaoggi.it

Il manifesting è una forma di meditazione molto interessante che aiuta a realizzare i propri desideri e ad ottenere tutto ciò che si vuole usando semplicemente la propria mente e senza alcun altro sforzo. Tutti desiderano delle cose nella loro vita: amore, soldi, lavoro, salute, e con il manifesting si attrarranno proprio queste cose. 

Cos’è il manifesting, la tecnica per ottenere amore, soldi e qualsiasi cosa si voglia 

Il manifesting è il tema centrale di tantissime risorse online, video sui social network in cui guru della crescita personale (a volte solo sedicenti) ma anche semplici persone che hanno scoperto questa tecnica, ne parlano e raccontano come fare per attirare tutto ciò che si desidera. 

tecnica del manifesting come funziona
Cos’è e come funziona la tecnica del manifesting – sulmonaoggi.it

In poche parole il manifesting è una forma di meditazione che aiuta a far concretizzare i propri desideri: riassumere la tecnica in questo modo (cosa che fanno molte persone online per fare incetta di like) può essere pericoloso perché a volte le cose non vanno come si professa in questi video, ed il fallimento può peggiorare le cose, portando ad un senso di frustrazione. 

Il manifesting prevede che ogni giorno si faccia un pieno di ottimismo ripetendo frasi motivazionali o “mantra” per attirare abbondanza e tutto ciò che si vuole. Le frasi da pensare o da pronunciare sono del tipo “ottengo tutto ciò che desidero”, “merito la felicità”, “merito l’amore”, “attiro il denaro”, e così via. Insomma,  viene enunciato tutto ciò che si vuole ottenere, usando il tempo presente, immaginando che la cosa sia già stata ottenuta. Sono tante altre le attività collegate al manifesting come ad esempio compilare il libro della felicità o della gratitudine (online se ne vendono diversi che propongono vari esercizi) o un semplice diario in cui dare libero sfogo ai propri pensieri.

Ancora, eliminare tutti i pensieri negativi e limitanti, quelli che si frappongono fra se stessi e il raggiungimento di questi desideri. Oppure compilare una “vision board”, una “lavagna” dove raccogliere delle immagini con tutto ciò che si vuole raggiungere entro una certa data. Usare il pensiero positivo serve per evadere dalla realtà, quasi giungendo in un mondo parallelo, immaginario e migliore.

Per i più il manifesting può sembrare una semplice moda, oggetto del chiacchiericcio e dei trend che si diffondono sui social ma per altri estraniarsi da una realtà che vivono, facendo questi semplici esercizi, può risultare una “cura”. Se si vuole ottenere qualcosa, il manifesting può essere un esercizio piacevole che permette di vivere con benessere nell’attesa che ciò che si desidera, arrivi. Ciò che però è comunque essenziale (e a volte viene omesso) è impegnarsi attivamente per raggiungere il proprio obiettivo.

Impostazioni privacy