Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Albano età, pensione, Loredana e Romina, figli, dove vive: tutto su di lui

Albano ha fatto molto parlare di sé per la sua musica, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche curiosità su di lui.

L’artista è uno dei più amati del panorama artistico italiano, e il suo talento ha sin da subito catturato l’attenzione del grande pubblico. I fan non possono infatti fare a meno di ascoltare i suoi inimitabili successi, che hanno lasciato un vero e proprio segno nel mondo dello spettacolo. Originario della Puglia, proviene da una famiglia molto umile e si è trasferito da giovanissimo a Milano per cercare di realizzare il sogno di diventare cantante.

al bano curiosità sulla vita
Albano, tutto su di lui (foto: Ansa) sulmonaoggi.it

Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia nella sua quotidianità. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Albano, carriera e vita privata: tutto sul cantante

Nato nel 1943 a Cellino San Marco (Brindisi), il cantante è figlio dei due agricoltori, Carmelo e Jolanda Ottino. La sua passione per la musica è nata sin dal periodo dell’infanzia, quando ha iniziato ad approcciarsi soprattutto alla chitarra. All’età di 17 anni ha così deciso di lasciare gli studi magistrali dell’Istituto Pietro Siciliani di Lecce e di trasferirsi a Milano.
al bano curiosità sulla vita
Albano, carriera e vita privata (foto: Ansa) sulmonaoggi.it
Proprio nel capoluogo lombardo è riuscito ad ottenere la popolarità che sognava, e il successo lo ha fatto diventare uno dei cantanti più amati di sempre. Numerose sono state le sue partecipazioni televisive: Albano ha infatti all’attivo ben 15 Festival di Sanremo, ha pubblicato 11 album originali e ha preso parte a 10 film e 2 serie tv.  Il suo volto è quindi stato presente nel piccolo schermo sin dalla fine degli anni Settanta, e il suo successo lo ha anche portato a pubblicare ben 8 libri. Ha inoltre preso parte a varie trasmissioni televisive come Il cantante mascherato, Amici 2020, The voice of Italy, L’Isola dei Famosi e – più recentemente – Ballando con le Stelle.

Nel 1970, Carrisi ha pronunciato il fatidico sì con il suo grande amore Romina Power. I due si innamorano sin dal loro primo incontro e iniziano una profonda storia d’amore, da cui nascono i quattro figli Ylenia, Yari Marco, Cristel e Romina Jr Jolanda. Nella notte tra il 31 dicembre 1993 e il 1 gennaio 1994, la loro primogenita scompare però misteriosamente mentre stava soggiornando a New Orleans. Questo terribile episodio ha ovviamente lasciato un segno nelle loro vite. Nel 1999 arriva per la coppia la rottura, che porta entrambi a prendere due strade differenti.

Albano si lega poi sentimentalmente a Loredana Lecciso: i due vanno a convivere e mettono al mondo i due figli Jasmine e Albano Jr. La coppia è oggi sempre più innamorata e felice, e non può fare a meno di mostrare il proprio amore al grande pubblico italiano. Carrisi vive ancora oggi in Puglia, in una meravigliosa tenuta che è immersa nel verde a Cellino San Marco. Celebre è inoltre il patrimonio di Albano, anche se lo stesso ha recentemente dichiarato dipercepire una pensione mensile pari a 1.470 euro.

Impostazioni privacy