Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Pentole bruciate, come farle tornare come nuove: basta una bevanda che abbiamo tutti in casa

Scopri il segreto facile e veloce per pentole bruciate come nuove: tutto quello che ti serve è già in frigorifero o in dispensa. 

Le pentole vengono usate molto spesso in cucina e proprio per questo a volte capita che si brucino, anche irreparabilmente. La soluzione però potrebbe proprio essere dietro l’angolo, o meglio, dentro la tua dispensa. Si tratta di un rimedio casalingo, economico e super efficace: la Coca Cola. Puoi dire addio alla frustrazione, al nervosismo e a pentole bruciate antiestetiche e anche pericolose.

pentole bruciate come nuove
Come far brillare di nuovo le pentole bruciate – sulmonaoggi.it

Scopri il trucco per pulire le pentole bruciate e anche un’alternativa extra se non hai la Coca Cola in casa. Ecco i consigli di Buonissimomagazine. Le tue pentole torneranno come nuove!

Pentole bruciate: vuoi farle tornare come nuove? Ecco come fare

La Coca Cola, famosissima e amata bevanda frizzante, grazie alla sua effervescenza e composizione chimica, è in grado di fare miracoli nelle pulizie di casa, e anche per quanto riguarda le pentole bruciate. Ecco come puoi sfruttarla al massimo per ripotare le tue pentole a splendere.

  1. Applicazione della Coca Cola: innanzitutto versare della Coca Cola sul fondo della pentola bruciata, coprendo con attenzione tutte le macchie.
  2. Riscaldamento a fuoco basso: dopodiché posizionare la pentola sul fornello a fuoco basso in modo da ammorbidire i residui di bruciato.
  3. Spazzolatura efficace: dopo che si saranno ammorbiditi i residui, si può passare a spazzolare il fondo della pentola.
coca cola per pulire le pentole bruciate
La Coca Cola è un valido alleato per pulire le pentole bruciate – sulmonaoggi.it

Questo metodo è economico e molto efficace quando si tratta di pentole bruciate difficili da pulire. La Coca Cola riesce a diventare un agente pulente e sgrassante, anche nei confronti delle macchie più ostinate.

E se non hai la Coca Cola in casa? 

Un altro validissimo alleato della pulizia di casa è l’aceto bianco. Viene usato molto per pulire in molte parti della casa e risulta molto efficace anche nel pulire le pentole bruciate.

  1. Applicazione dell’aceto bianco: iniziare versando l’aceto bianco sul fondo della pentola bruciata, come per la Coca Cola. Coprire bene tutte le macchie.
  2. Riscaldamento a fuoco basso: a questo punto posizionare la pentola sul fornello e accendere la fiamma a intensità bassa.
  3. Spazzolatura efficace: come per il primo trucco si può passare ad usare una spazzola per rimuovere i residui di bruciato.

Con il trucco della Coca Cola e dell’aceto bianco hai a disposizione due soluzioni molto valide nel caso malcapitato di una pentola bruciata. Per farle tornare come nuove non ti resta che provare subito: ne rimarrai davvero senza parole. 

Impostazioni privacy