Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Ringiovanire il viso in 5 step ma gratis e senza lifting: svelato dai medici

È possibile ringiovanire il viso senza ricorrere alla chirurgia e a costo zero seguendo 5 semplici ed efficaci step. 

Fermare il tempo, ridurre le rughe, avere una pelle più bella e ringiovanire il viso: chi non lo vorrebbe? Per farlo molto spesso si ricorre alla chirurgia estetica e ai lifting ma questi sono trattamenti invasivi e costosi.

ringiovanire viso senza chirurgia
Come ringiovanire il viso a costo zero e senza ricorrere alla chirurgia – sulmonaoggi.it

Per avere un viso giovane e radioso è sufficiente invece avere una routine sana e naturale, come consigliano gli esperti. Ecco i 5 step per ringiovanire il viso a costo zero.

I 5 step per ringiovanire il viso a costo zero

Per avere un viso più giovane e una pelle bella, luminosa ed idratata, non è necessario sottoporsi ad interventi di chirurgia estetica invasivi e costosi. 

5 step ringiovanire il viso
5 step per ringiovanire il viso – sulmonaoggi.it

I medici consigliano una semplice routine in 5 step per prendersi cura del proprio viso facilmente e a costo zero: 

  1. Detergere ed esfoliare: la routine inizia con l’applicazione di un detergente naturale per il viso che sia adatto al proprio tipo di pelle (grassa, secca, mista, impure). Questo prodotto deve rimovere in profondità lo sporco, l’olio e le impurità della pelle. Dopo la sua applicazione, si può passare all’esfoliazione usando un esfoliante delicato da massaggiare sulla pelle con movimenti circolari e poi risciacquare con acqua tiepida. Questo passaggio è necessario per rimuovere le cellule morte e favorire il ricambio cellulare.
  2. Applicare una maschera per il viso ringiovanente: anche in questo caso deve trattarsi di un prodotto adatto alla propria pelle (idratante, illuminante, antietà), da stendere in maniera uniforme sul viso (evitando il contorno occhi) e da tenere in posa per il tempo consigliato. Quindi risciacquare il viso e asciugarlo tamponando.
  3. Idratare la pelle usando una crema idratante adatta: sono consigliate quelle con acido ialuronico (che ha proprietà antiossidanti) o con peptidi (che favoriscono il rinnovamento della pelle). Il prodotto va applicato con movimenti verso l’alto.
  4. Proteggere la pelle con la protezione solare: usando un prodotto con SPF pari o superiore a 30, anche quando è nuvoloso. Va riapplicato ogni due ore, soprattutto se ci si espone al sole. Questo gesto previene l’invecchiamento precoce, le rughe e le macchie scure.
  5. Regalarsi un massaggio facciale ogni giorno: aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e a rilassare i muscoli facciali. Per farlo bisogna usare i polpastrelli con delicati movimenti verso l’alto, focalizzandosi su fronte, guance, mascella e collo. Eventualmente si possono usare il rullo di giada o le pietre gua sha.

Per ringiovanire la pelle sono sufficienti questi 5 step ma è importante anche mantenere uno stile di vita attivo e seguire una dieta ricca di frutta, verdure e con la giusta dose giornaliera di acqua. 

Impostazioni privacy