Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Un Professore 3 si farà? La decisione della Rai, spoiler e anticipazioni

Quale sono le notizie su Un Professore 3, la nuova stagione si farà? Ecco che cosa ha deciso la Rai in merito e quali sono le anticipazioni.

Sono passate solo poche ore dalla messa in onda della puntata conclusiva di Un Professore, la fiction di Rai Uno che ha riscosso un grande successo e che ha per protagonista Dante Balestra e il suo gruppo di alunni con le loro storie e i loro momenti di vita.

un professore 3 rai
Alessandro Gassman (Foto Ansa) sulmonaoggi.it

Un successo straordinario, che ha visto protagonisti tra i tanti: Alessandro Gassmann, Nicolas Maupas, Damiano Gavino, Domenico Cuomo e Claudia Pandolfi, e che a poche ore dalla messa in onda della puntata finale della seconda stagione è ancora al centro dell’attenzione di tanti affezionati fan.

La domanda che infatti tutti si pongono è la seguente: ci sarà una terza serie? Quale saranno le decisioni prese dalla Rai? La risposta non lascia spazio a nessun dubbio: ecco come stanno le cose.

Un professore 3 si farà? Ecco che cosa sappiamo

Allora partiamo dal presupposto che i telespettatori italiani possono tirare un sospiro di sollievo, così come aveva anticipato lo stesso Gassmann nei giorni scorsi; la terza serie della fiction di prima serata è stata confermata e quanto prima tutto il cast tornerà a girare le nuove scene.

Un Professore 3 si aspetta la conferma della Rai
Un Professore 3 foto Raiplay -sulmonaoggi.it

E anche se ancora la conferma ufficiale della Rai non è arrivata ad essere abbastanza sicuro della questione è anche lo sceneggiatore Sandro Petraglia, in un’intervista rilasciata a Fanpage.it, ha ammesso: “Puntiamo molto sui personaggi di Simone, Manuel e Mimmo”. Facendo capire come la storia che riguarda i tre ragazzi non sia ancora conclusa e ancora: “Cerchiamo di essere un po’ più veloci, ma sono dodici episodi da 50 minuti. Ci sono due filosofi per serata. Ci vuole un po’ di tempo per costruirla. I personaggi sono molti. Speriamo di anticipare, ma non credo che andremo in onda molto prima”.

Insomma non ci sono davvero dubbi: il team della fiction è già a lavoro per potere costruire le nuove storie, che avranno ancora una volta al centro dell’attenzione i tre allievi di Dante Balestra, ovvero: Manuel Ferro interpretato da Damiano Gavino, Simone Balestra interpretato da Nicolas Maupas e Mimmo interpretato da Domenico Cuomo. Tutti confermati nel cast, così ha spiegato lo sceneggiatore.

Detto questo, non resta altro che attendere la conferma ufficiale da parte della Rai e poi la data ufficiale di inizio riprese; solo a quel punto potremmo farci una idea di quando vedremo in onda la stagione numero tre.

Impostazioni privacy