Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

L’ingrediente miracoloso che elimina le smagliature: ce l’abbiamo tutti in casa

Le smagliature sono un insestetismo che va eliminato: per farlo occorre un semplice ingrediente di uso in cucina. È super efficace!

Dopo un netto dimagrimento o dopo aver partorito sorge un problema che si presenta molto frequentemente: nella pelle si formano le smagliature. Dovute alla perdita di elasticità e al brusco cambiamento avvenuto, le smagliature possono esser definite come una sorta di cicatrici.

come eliminare smagliature fai da te
Ingrediente per eliminare le smagliature – sulmonaoggi.it

Si tratta di una condizione in cui la pelle viene a trovarsi che è molto comune e può causare disagio. Ci si vede con un insestetismo che prima non c’era, la pelle non è più liscia ma con quei segni ben visibili e impossibili da camuffare. Generalmente le parti più comuni ad essere colpite dalle smagliature sono l’addome e i fianchi, ma possono verificarsi anche sotto le braccia e addirittura nelle gambe.

Tutte le parti del corpo che hanno vissuto un cambiamento drastico e repentino ne risentono. Come attuenuare ed eliminare le smagliature? Ci sono molte creme a disposizione, ma anche rimedi naturali fai da te altrettanto efficaci. Tra questi ce n’è uno a base di un semplicissimo ingrediente ricco di molteplici proprietà benefiche: l’olio di cocco.

Come combattere le smagliature con l’olio di cocco

Prodotto dalla polpa matura del cocco, l’olio che se ne ricava viene ottenuto attraverso un processo di spremitura a freddo. Poi, raffinato e filtrato arriva in barattolo disponibile in commercio. Versatile in cucina come sostituto di altri grassi per molte ricette, ha un aroma delicato e avvolgente e generalmente incontra il gusto di molti.

come eliminare le smagliature con un rimedio naturale
L’olio di cocco, ingrediente super efficace per eliminare le smagliature – sulmonaoggi.it

L’olio di cocco è ricco di vitamina E, contiene antiossidanti, ma anche proteine e acidi grassi. Sono tutti elementi che favoriscono una riparazione della pelle e consentono di eliminare quegli sgradevoli segni lasciati dalle smagliature. Fornisce un’idratazione profonda che migliora notevolmente l’elasticità.

La riduzione delle smagliature fino a farle scomparire del tutto non è però un processo rapido. Occorre molta pazienza e la costanza nell’applicazione dell’olio di cocco sulle parti interessate. Con il tempo però gli effetti si vedono e sono sorprendenti. È consigliato riscaldare l’olio di cocco prima di utilizzarlo. Poi, lasicarlo intiepidire e applicarlo.

Basta un’applicazione una volta al giorno, ma quel che più conta è perseverare e non smettere se non si vedono nell’immediato i benefici. Piano piano arriveranno, senza spendere una fortuna in costose creme, e con un prodotto completamente naturale. Per potenziare l’efficacia dell’olio di cocco si può decidere di usarlo in combinazione con l’aloe vera.

Si può comporre un mix con 120 ml di gel di aloe vera e 125 ml di olio di cocco. Per dare una profumazione ancor più piacevole si può inserire qualche goccia di olio essenziale di rosa canina. Dopo aver ben mescolato la miscela la si pone in un barattolo e la si usa quotidianamente.

Impostazioni privacy