Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Natale, gli strani regali fatti da Re Carlo: gelo a Buckingham Palace

La tradizione di Natale a Buckingham Palace ha qualcosa di molto particolare, soprattutto per tutti i regali che vengono fatti diversi dal solito. 

Che la tradizione natalizia a corte fosse lontana dall’ordinario ormai è abbastanza chiaro ma la novità di quest’anno ha lasciato moltissimi senza parole. Dai pranzi di Natale separati per uomini e donne, al tipo di prodotto utilizzato per i pasti ai regali che non seguono propriamente ciò che ci si aspetta da una Royal Family.

gelo Natale Buckingham Palace
Un Natale particolare Buckingham Palace (sulmonaoggi.it)

Negli ultimi giorni il peso della mancanza di Harry si è fatto sentire e i tabloid non hanno parlato che di questo. Mentre si rincorrevano le voci di un possibile divorzio tra i due, la coppia è apparsa più felice che mai in vacanza, spegnendo ogni possibile ritorno in Inghilterra dove ormai Harry rientra solo per drammi o necessità legali.

Royal Family, gli strani regali di Natale di Re Carlo

Per la questione Natale però nessuno ha potuto fare a meno di notare non solo la strana tradizione della famiglia quanto anche dei regali fuori dagli schemi che hanno scelto di scambiare in occasione di una festività così importante. Decisamente per dei reali non deve essere facile determinare cosa comprare a consorte, figli, genitori. Per Kate e William scegliere il regalo giusto per il Re non richiede una semplice lista su Amazon o una sciarpa con cui non si sbaglia mai.

strani regali Re Carlo
Regali di Natale strani (sulmonaoggi.it) Foto Twitter RoyalFamily

Ecco dunque che ciò che potrebbe apparire come profondamente insolito acquisisce, in questo caso, un gusto propriamente differente e molto più evidente. I reali per l’occasione non procedono a fare comuni e tradizionali pacchetti e acquisto di prodotti generali ma puntano allo scherzo quindi la tradizione vuole che ognuno prenda in giro l’altro su qualcosa di divertente facendo un regalo apposito.

Poi ovviamente la cosa può anche essere personalizzata, ad esempio Kate Middleton per il primo Natale in famiglia scelse di portare una salsa fatta con le sue mani basata sulla ricetta di sua nonna, regalata proprio alla Regina Elisabetta e servita a tavola nel giorno di Natale. Per quest’anno invece la grande novità riguarda i regali di Natale ai dipendenti, Carlo infatti ha dato seguito a questa abitudine un po’ spiritosa con cui ringrazia il personale con doni del tutto insoliti per sorprenderli. Quindi una scelta molto accurata e veramente sopra gli schemi che però piace tantissimo e che ha dato vita ad una vera tradizione speciale.

Impostazioni privacy