Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Il Genoa perde Dragusin, il centrale verso la Premier: l’offerta monstre

Radu Dragusin, centrale difensivo del Genoa, potrebbe lasciare il Grifone per trasferirsi in Premier League. L’offerta è davvero incredibile ed è probabile che Alberto Gilardino debba arrendersi all’idea di perdere il suo miglior difensore.

Radu Dragusin sta giocando una stagione davvero molto positiva con la maglia del Genoa. Dopo aver dominato l’ultimo campionato di Serie B, il centrale difensivo rumeno sta stupendo tutti grazie ad una serie lunghissima di ottime prestazioni. Alberto Gilardino si fida ciecamente di lui e lo schiera sempre titolare. L’allenatore del Genoa lo ha fatto partire dal primo minuto in tutte le partite giocate dai rossoblù in Serie A in questa stagione.

Dragusin calciomercato gennaio
Dragusin potrebbe lasciare il Genoa a gennaio. Foto: Ansa (sulmonaoggi.it)

Dragusin è nato nel 2002 e sta attirando le attenzioni di diversi club stranieri, soprattutto quelli della Premier League. Il suo rendimento gli permette di mettersi in mostra e, per questo motivo, il Genoa dovrà provare a resistere all’assalto delle squadre inglesi già durante la sessione di mercato invernale. Sarà un gennaio molto caldo per i tifosi del Genoa e per Alberto Gilardino. Il Grifone rischia di perdere il suo miglior difensore, anche perché un’offerta inglese sembra irrinunciabile.

Dragusin al Tottenham? L’offerta è di 30 milioni di euro

Le prestazioni di Radu Dragusin nella prima parte della stagione non sono passate inosservate. Il centrale difensivo rumeno è stato riscattato dal Genoa la scorsa estate. Il club ligure ha versato 5,5 milioni di euro nelle casse della Juventus, ma potrebbe incassare molti più soldi fra qualche settimana. Il Tottenham ha bisogno di un difensore centrale e avrebbe individuato in Dragusin il calciatore ideale per potenziare il reparto difensivo di mister Postecoglou.

Dragusin Frosinone Genoa
Dragusin in azione contro il Frosinone. Foto: Ansa (sulmonaoggi.it)

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il club londinese avrebbe intenzione di offrire 30 milioni di euro al Genoa per acquistare Dragusin durante la prossima sessione di mercato invernale. È una cifra importante, anche se i rossoblù sperano di ottenere qualche milione in più, tirando sul prezzo. Il Tottenham, invece, spera di arrivare a spendere questa cifra inserendo alcuni bonus.

La trattativa non è ancora iniziata e non è detto che Dragusin parta a gennaio, ma, qualora il Tottenham dovesse accontentare le richieste del Genoa, i tifosi dovrebbero farsene una ragione e accettare la cessione del centrale rumeno. Gli inglesi non sono gli unici che hanno messo gli occhi su Dragusin. Anche Atalanta e Roma vorrebbero acquistarlo, ma i giallorossi non possono spendere soldi a causa dei paletti del fair play finanziario e l’Atalanta fatica a pareggiare l’offerta del Tottenham. In estate anche il Milan aveva fatto un sondaggio per il calciatore.

Impostazioni privacy