Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Il parcheggio auto te lo trova WhatsApp con la nuova funzione geniale, risparmi ore

Trovare parcheggio è uno dei fastidi più grossi per gli automobilisti, ma grazie a WhatsApp risparmi tantissimo tempo e fatica.

Avere un’auto a disposizione è sicuramente una grande comodità dato che ci si può spostare liberamente a qualsiasi ora senza sottostare agli orari dei mezzi pubblici, non sempre efficienti soprattutto nelle grandi città.
C’è però anche l’altra faccia della medaglia del guidare un’automobile, e non stiamo parlando solamente dei costi di manutenzione e carburante, ma anche di uno dei fastidi più grandi per un’automobilista: trovare parcheggio.

Parcheggio
Non trovi parcheggio? Usa WhatsApp (SulmonaOggi.it)

Trovare un parcheggio libero può essere davvero frustrante, soprattutto quando si è costretti a girare a vuoto per diversi minuti (e a volte anche per ore intere) prima di trovare un posto libero. Talvolta si è costretti a parcheggiare molto lontano dal luogo di destinazione, dato che i posti vicini sono tutti occupati e questo ci obbliga a camminare a piedi per diversi metri.
Una soluzione per evitare tutto questo c’è e si chiama WhatsApp.

WhatsApp ti aiuta anche a trovare parcheggio: ecco come

WhatsApp è un servizio di messaggistica istantanea che al giorno d’oggi si utilizza davvero per fare qualsiasi cosa: non solo inviare messaggi ai propri amici e conoscenti, ma anche per salvarsi promemoria, scrivere liste della spesa, farsi visitare dal proprio medico di base, effettuare chiamate e videochiamate, scambiarsi foto e video, tenere salvati documenti e tanto altro ancora.
L’app appartenente al gruppo META sta diventando sempre più una piattaforma social a tutti gli effetti.

Non tutti sanno che WhatsApp è anche un’applicazione molto utile per gestire il parcheggio della propria automobile grazie a una funzione che non tutti utilizzano. L’app di messaggistica ha infatti un sistema di GPS integrato che può essere molto utile per due motivi: trovare parcheggio e anche ritrovare la propria auto se non ci si ricorda dove abbiamo parcheggiato.

WhatsApp GPS
WhatsApp ti aiuta anche con il parcheggio auto (SulmonaOggi.it)

Con la funzione della posizione in tempo reale, infatti, è possibile avere una panoramica del luogo nel quale ci troviamo e dunque capire se ci sono stradine secondarie e vie nascoste nelle quali parcheggiare la nostra auto senza allontanarci troppo dalla destinazione. Inviando la posizione in tempo reale su WhatsApp a un nostro contatto, inoltre, sarà possibile salvare la posizione nella quale abbiamo parcheggiato l’auto e dunque ritrovarla subito al nostro ritorno.

Si tratta di trucchetti molto semplici da applicare, ma che allo stesso tempo fanno risparmiare molto tempo e fatica: non solo all’andata quando bisogna trovare un parcheggio libero in strada, ma anche al ritorno quando non ricordiamo dove abbiamo parcheggiato e giriamo a vuoto prima di trovare l’auto.

Impostazioni privacy