Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Self service carburante: adesso puoi ottenere il rimborso, è un tuo diritto

Coloro che eseguono un pieno di carburante alla vettura in una stazione con self service potrebbero avere diritto al rimborso in alcuni casi. 

Molti oggi scelgono di procedere in autonomia non solo perché è molto semplice ma anche perché il costo del self service e del servito è differente, si può risparmiare e soprattutto per coloro che fanno spesso benzina, ma anche per chi si trova a farla dove capita, senza quindi studiare i distributori più economici. Questa semplice attenzione è fondamentale, consente di risparmiare tanto.

Self service carburante rimborso
Carburante self service, quando scatta il rimborso (sulmonaoggi.it)

Un’azione che molti praticano nel quotidiano, a cui bisogna badare però anche in relazione a quelli che sono i diritti che il consumatore ha e che permettono, in caso di problemi ma anche in generale quando vi è un errore, di sapere come procedere e anche cosa poter pretendere.

Carburante al self service, quando scatta il rimborso

Anche quando il consumatore commette un errore, quindi quando è sua la responsabilità, ha comunque diritto al rimborso ed è questo che spesso le persone ignorano. Può accadere di sbagliare a fare carburante oppure di inserire un pieno e rendersi conto che il serbatoio è già pieno raggiunta una certa soglia. Molti pensano che quell’extra a cui non hanno pensato, vada buttato via ma in realtà non è così che funziona. La persona ha diritto ad ottenere un rimborso.

rimborso diritto carburante
Rimborso sul carburante, come ottenerlo (sulmonaoggi.it)

Qualunque tipo di errore, che sia per inutilizzo o meno, anche laddove sia “colpa” della persona e quindi non per deficit veri e propri del sistema, è comunque sempre rimborsabile. Ovviamente in questo caso è importante avere lo scontrino per avere un riscontro diretto ma è comunque lecito far presente quanto necessario a chi di dovere. Per ottenere il rimborso di quanto non utilizzato o dell’errore, basta solo portare lo scontrino nella stazione di servizio, apparirà in automatico una voce che dice “importo da rimborsare”.

Le stazioni, pur essendo automatiche, hanno comunque un sistema automatizzato intelligente, questo vuol dire che se viene chiusa del tutto e quindi si blocca e arresta l’erogazione, non si tratterà di andare a perdere quell’importo o quel prodotto ma questo verrà emesso sotto forma di buono direttamente sullo scontrino. Laddove non fosse presente comunque il benzinaio potrà controllare sul sistema personale e quindi il cliente avrà comunque quanto dovuto. Una soluzione semplice e funzionale che consente sempre di non perdere fondi e di ottenere comunque i propri fondi.

Impostazioni privacy