Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Amadeus, ricordate il famoso “Pedro” de L’Eredità? Che fine ha fatto oggi, spunta il retroscena di quel “litigio”

Ormai sono passati molti anni, ma il video di Pedro a L’Eredità, che fece infuriare Amadeus, è ancora virale. Spunta il video verità dopo anni. 

Da innumerevoli anni Amadeus è il volto che entra nelle case di moltissimi italiani, che sia un quiz-show preserale o il festival più importante della canzone italiana, la professionalità di questo bravissimo conduttore rimane invariata e anche davanti alle situazioni più disparate e inaspettate sa sempre come riuscire al meglio.

pedro amadeus che fine ha fatto
Che fine ha fatto Pedro? sulmonaoggi.it

Le trasmissioni condotte da Amadeus sono tantissime, tra i suoi ultimi programmi di maggior successo ci sono Tale e Quale show, Reazione a Catena, I Soliti Ignoti e L’Eredità. Ed è proprio in quest’ultima trasmissione che si verifico un evento destinato a rimanere nella memoria di tutti e soprattutto nella storia della tv.

Il conduttore si è sempre contraddistinto per la sua calma, buonumore, educazione, enorme sorriso contagioso, e appunto la sua capacità di ironizzare, e sdrammatizzare, qualsiasi sia la situazione inaspettata che gli si presenta. Ma ci fu quella volta in cui per poco non si scatenava la rissa in studio.

“Per me è la cipolla…”

Il famosissimo episodio di Amadeus vs Pedro, durante uno dei giochi finali de L’Eredità. Era il lontano 2004, Amadeus oltre a essere conduttore era anche autore del programma, motivo in più per adirarsi. Di regola, nei quiz il concorrente dovrebbe fare il massimo per dare la risposta esatta, anche se magari non si è completamente certi.

per me è la cipolla pedro l'eredità
Il video di Pedro sull’accaduto (Fonte TikTok @mariorossijj) sulmonaoggi.it

Non era questo il caso di Pedro Valti, che scoraggiato dal suo basso punteggio, decise di dare appositamente risposte che non solo si limitavano ad essere errate, ma anche provocatorie e irriverenti, è facile immaginare come un atteggiamento del genere possa aver fatto perdere la pazienza al professionalissimo e imperturbabile Amadeus.

E quando alla domanda: “Con quale sigla è meglio conosciuto il polivinilcloruro?” Pedro pensò bene di rispondere: “Per me è la cipolla…” Amadeus interruppe il gioco, dopo aver già redarguito un paio di volte il concorrente, invitandolo ad uscire dallo studio, con un espressione gelida, ma che dietro celava un fuoco rabbioso.

Successivamente Pedro pubblicò sui suoi social diversi video dove spiegava la sua verità, dicendo che dietro le quinte Amadeus l’avrebbe aggredito urlandogli in faccia. Pedro all’epoca dei fatti era un animatore turistico, e ha rivelato che Amadeus si sarebbe vendicato facendo annullare il suo contratto nel villaggio di cui era sponsor. Chissà quanta verità si nasconde dietro queste dichiarazioni; una cosa è certa, Pedro promette nuove rivelazioni nei prossimi video.

Impostazioni privacy