Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Amici, quanto guadagnano gli allievi per partecipare al talent? La cifra è inimmaginabile

Quanto guadagnano gli allievi di Amici per partecipare al talent show? Ecco la cifra che nessuno immaginava.

Sono ormai passati più di 20 anni dalla prima edizione di Amici di Maria De Filippi e come è ben noto i ragazzi all’interno della scuola hanno vitto e alloggio gratuito, nonché ovviamente le lezioni degli insegnanti professionisti. A quanto pare però avrebbero anche un compenso.

 Amici, quanto guadagnano gli allievi
Amici, quanto guadagnano gli allievi per partecipare al talent? Sulmonanoggi.it

Amici di Maria De Filippi è uno dei programmi più amati e seguiti in assoluto infatti, come è noto, sono ben 23 le edizioni del talent show andate in onda. Le curiosità dei fan sulla trasmissione sono sempre tantissime e alcune riguardano anche il compenso degli allievi. La domanda più gettonata è proprio in merito ai loro presunti guadagni: vediamo quanto percepiscono.

Quanto guadagnano gli allievi di Amici di Maria De Filippi? Ecco il cachet di ballerini e cantanti

Come è risaputo, la partecipazione al talent show di Amici consente agli allievi tantissimi privilegi. Innanzitutto i ragazzi possono imparare, partecipando a lezioni di ballo e canto, e usufruendo di vitto e alloggio completamente gratuito. In secondo luogo hanno una grandissima visibilità, andando in scena con un programma che va in onda tutti i pomeriggi della domenica, e nella seconda fase in prima serata. Quello che non tutti sapevano è invece che gli allievi percepirebbero anche un piccolo compenso per partecipare al talent: vediamo di cosa si tratta e a quanto ammonta.

 Amici, quanto guadagnano gli allievi
La cifra è inimmaginabile-Foto Instagram@amiciofficial-Sulmonaoggi.it

Gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi guadagnerebbero un piccolo “stipendio” per poter fronteggiare alle spese primarie. Secondo quanto riporta Dailynews, si tratterebbe di circa 500 euro a settimana. I motivi dei guadagni non sono solo legati a una sorta di rimborso spese per provvedere a cose personali, ma il guadagno darebbe legato anche ai diritti tv e ai bonus che durante l’anno vengono dati per gli ascolti su Spotify.

Insomma, nel corso del tempo ad Amici si vedono spesso classifiche con gli ascolti e queste verrebbero poi tradotte in soldi per chi arriva in cima. Un modo per stimolare e incentivare al miglioramento, ma anche per dare ai ragazzi la possibilità di guadagnare dei soldi.

Secondo gli esperti di televisione quindi, i ragazzi di Amici inizierebbero a guadagnare con la loro musica già da dentro la scuola, grazie ai brani ascoltati su Spotify. Insomma partecipare al talent show diventa sempre più conveniente per i giovani che possiedono un talento nel canto o nel ballo!

Impostazioni privacy