Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Carlo Verdone, chi è è cosa fa la (bellissima) figlia Giulia

Il celebre regista e attore ha condiviso sui social uno scatto che li ritrae insieme. Anche lei ha avuto modo di lavorare nel cinema

“Qui sul set con la visita a sorpresa di mia figlia Giulia. Tanti, tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo a voi tutti”, esordisce così nel messaggio d’auguri per i suoi fan, Carlo Verdone. Il regista è alle prese con un nuovo progetto, a incoraggiarlo mentre si destreggia dietro la macchina da presa è la primogenita. Classe 1986, è nata dal matrimonio con Gianna Scarpelli, così come Paolo, suo fratello, che invece è nato nel 1988.

Carlo Verdone, cosa fa la figlia Giulia? Per anni ha lavorato nel cinema poi la svolta
L’attore e regista Carlo Verdone, 73 anni, ha due figli: Giulia e Paolo, entrambi nati dal matrimonio con Gianna Scarpelli – sulmonaoggi.it

Inevitabile per Giulia finire a lavorare per anni nel mondo del cinema, con un papà così sarebbe stato praticamente impossibile. Per un po’ anche l’altro è stato attratto dall’opportunità, poi ha voluto perseguire una carriera diversa – è apparso in Grande, Grosso e Verdone, Io, loro e Lara e Posti in piedi in paradiso. Per passare del tempo con loro Verdone ha messo da parte le pellicole nei primi anni Duemila, al Maurizio Costanzo Show aveva detto: “Mi son detto: ‘Devo recuperare coi miei figli’. Abbiamo fatto viaggi bellissimi e importanti”.

Cosa fa Giulia Verdone? È la primogenita di Carlo, oggi ha 37 anni

“Con la mia laurea in Lettere a indirizzo linguistico e un master in marketing avevo iniziato a lavorare nella comunicazione e nella distribuzione cinematografica; in Warner Bros, in particolare, mi sono occupata per 6 anni di campagne pubblicitarie”, ha ammesso Giulia Verdone parlando ai microfoni di Vanity Fair in un’intervista recente. Dopo un’intera giovinezza passata anche al fianco del padre come segretaria, aiuto regista e assistente di produzione ha scelto un’altra strada.

Cosa fa oggi la figlia di Carlo Verdone? Giulia dopo il cinema ha cambiato vita
37 anni, Giulia Verdone per diverso tempo ha lavorato nel mondo del cinema poi ha deciso di cambiare – sulmonaoggi.it (fonte foto Fb @Carlo Verdone)

I fan più incalliti di Carlo Verdone la ricorderanno sicuramente in Al lupo al lupo e Viaggi di Nozze ma ha avuto modo di partecipare anche a produzioni internazionali come quella di Mangia, prega, ama del 2010 con Julia Roberts. Aveva circa trent’anni quando ha deciso di allontanarsi in maniera netta da quella che fino ad allora era stata, di fatto, la sua carriera.

È tornata sui banchi di scuola, iscrivendosi al corso di Dietistica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore  – specializzata tra l’altro in Genetica applicata alla nutrizione, nutrigenetica e nutrigenomica alla St. Mary’s University di Londra. La svolta intrapresa l’ha portata a diventare responsabile dell’Area di nutrizione clinica e Nutrigenetica del centro B-Woman di Roma.

Impostazioni privacy