Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Collutorio: ti aiuta in casa in 1000 modi ed è un peccato usarlo sono in bocca

Collutorio in casa? Non usarlo solo per la bocca, perché ti potrebbe aiutare in tantissimi modi. Eccone alcuni da seguire.

Nelle nostre case sono presenti diversi prodotti per la cura della persona. Non possono mancare creme idratanti per il nostro corpo, oggetti per il make- up e soprattutto prodotti per la nostra igiene dentale. Tra questi i più importanti sono il dentifricio, il filo interdentale ed il collutorio. Ma sapevate che in realtà quest’ultimo non è utile solo per la bocca?

utilizzi colluttorio in casa
I diversi utilizzi del collutorio in casa (Sulmonaoggi.it)

Con il collutorio in casa riuscirete a risolvere tantissimi problemi. Pronti a scoprirli insieme? Sarà perfetto e super efficace e soprattutto eviterà che spendiate troppi soldi in prodotti costosi.

I mille e più usi del collutorio in casa: scoprili tutti

Il collutorio, insieme ad altri prodotti per l’igiene orale, è fondamentale nella nostra casa. Aiuta sicuramente a rimuovere placca e batteri in eccesso, a donare un sapore ed un odore davvero unico e soprattutto fresco e ad eliminare eventuali residui di cibo incastrati nella parti più ‘strane’ della nostra bocca. Insomma, è indispensabile e non può mancare nel nostro bagno. Ma se quest’ultimo scade, lo gettiamo via?

colluttorio in casa utilizzi
Come riutilizzare, attraverso i rimedi naturali, il collutorio in casa (Sulmonaoggi.it)

Per fortuna, grazie ai consigli della nonna, possiamo utilizzare il collutorio anche per altri motivi e soprattutto per altre esigenze che si presentano in casa. Vediamole di seguito.

Tra i diversi utilizzi del collutorio, troviamo sicuramente:

  • Lavatrice. Il suo utilizzo nella lavatrice è fondamentale. Infatti, molto spesso può capitare che, a causa dei diversi lavaggi che effettuiamo, si accumulino, all’interno del cestello, diversi odori o si possano formare diverse ostruzioni dovute all’utilizzo eccessivo di ammorbidente e detersivo per il bucato. Ecco che arriva in aiuto il collutorio: basta versarne un bicchierino all’interno del cestello, avviare un lavaggio a vuoto ed il gioco è fatto. La lavatrice profumerà più che mai!
  • WC. In questo caso il suo utilizzo serve principalmente per disinfettare le pareti dell’oggetto in questione. Tutto quello che bisogna fare è versarne un bicchiere all’interno, lasciarlo agire per circa mezz’ora ed infine strofinare le pareti di quest’ultimo con lo scopino, per poi scaricare. Sarà profumatissimo ed igienizzato.
  • Cura del corpo. Oltre alla bocca, il collutorio è molto utile anche per un perfetto pediluvio. Bisognerà solo riempiere una bacinella con dell’acqua calda e versare al suo interno un bicchiere intero di collutorio. Mettere i piedi in ammollo per circa 10 minuti e vedrete subito i risultati: un effetto rilassante e soprattutto igienizzante vi invaderà.
Impostazioni privacy