Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Metti 1 cucchiaino di bicarbonato nella vasca da bagno ed attendi: i motivi per cui dovresti farlo

Tutti stanno iniziando a mettere un cucchiaino nella vasca da bagno: il motivo è incredibile! Quando scoprirai a cosa serve lo farai anche tu!

Forse potrà sembrarti un’abitudine alquanto strana, ma nell’ultimo periodo sempre più persone hanno iniziato a mettere un cucchiaino di bicarbonato di sodio all’interno della vasca da bagno. In realtà, non ci sarebbe molto da sorprendersi, soprattutto dal momento che questo prodotto tanto comune quanto economico può tornare di grande aiuto in tantissime situazioni diverse, alcune davvero inaspettate.

1 cucchiaio bicarbonato in vasca
Perché tutti stanno mettendo un cucchiaino di bicarbonato nella vasca (Sulmonaoggi.it)

Ad ogni modo, quando scoprirai a che cosa serve questo semplice, ma efficace gesto comincerai a farlo anche tu. Provare per credere!

Di fatto, ci sono svariati motivi per cui bisognerebbe compiere questa azione abitualmente. Ascolta bene quello che stiamo per dirti e non te ne pentirai.

Metti 1 cucchiaino di bicarbonato nella vasca da bagno ed attendi: ciò che accade è sorprendente

Tutti noi sappiamo bene che il bicarbonato di sodio è un prodotto molto utile nella vita quotidiana. Esso, infatti, può essere di grande aiuto in cucina, nelle faccende domestiche e nella cura del proprio corpo. Per questo motivo oggi vogliamo svelarti qualche utilizzo alternativo in più che forse ancora non conosci.

mettere bicarbonato nella vasca
Metti un cucchiaino di bicarbonato nella vasca: ciò che accade è sorprendente (Sulmonaoggi.it)

Di sicuro una volta che avrai scoperto perché dovresti iniziare subito a metterne un cucchiaino nella vasca da bagno non riuscirai più a smettere! Ebbene, molte persone usano questo trucchetto per concedersi un bel bagno rilassante la sera dopo il lavoro.

Ma non è tutto, perché grazie ad una manciata di questo ‘ingrediente’ all’interno dell’acqua è possibile alleviare bruciori e pruriti intimi. In questo caso, però, si raccomanda di consultare prima un medico. Far sciogliere il bicarbonato nella vasca da bagno è utile anche per realizzare un pediluvio rigenerante oppure per svolgere un effetto deodorante.

Infine, mettere un cucchiaino di bicarbonato nella vasca può essere di grande aiuto anche per fare le pulizie di casa. Questo semplice prodotto, infatti, vanta una serie di proprietà sbiancanti e pulenti che lo rendono utile per eliminare macchie ed incrostazioni.

Inumidisci quindi la vasca. Dopodiché, mescola insieme un paio di cucchiaini di bicarbonato di sodio con dell’acqua tiepida e poi cospargi il composto su tutta la superficie. Lascia agire il mix per qualche minuto e infine risciacqua con cura, aiutandoti se serve con una spugnetta morbida.

Al termine dell’operazione noterai subito come la tua vasca sarà complessivamente più bianca e splendente. Questo stesso sistema si può usare anche per pulire il box doccia e le piastrelle del bagno.

Impostazioni privacy