Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Per abbassare lo scontrino del supermercato devi evitare come la peste i prodotti su alcuni scaffali: sono una truffa

Torni a casa dal supermercato sempre con il portafoglio vuoto? Colpa di questi prodotti: ecco perché ti fanno spendere.

Andare al supermercato è qualcosa di necessario e non possiamo certo farne a meno. Sta noi scegliere quali punti vendita ci piacciono di più, in base a quello che vogliamo e a quali sono le nostre esigenze. Cerchiamo il risparmio? Cerchiamo la qualità assoluta? Cerchiamo prodotti particolari e diversi dal solito? Ogni supermercato ha i suoi punti di forza e i suoi modi per tenere la clientela fedele. Ma ci sono alcuni prodotti che sono pericolosi ovunque, non importa in quali scaffali li trovate.

prodotti supermercato da evitare
Evita questi prodotti per risparmiare al supermercato – Sulmonaggi.it

Pericolosi per le tue tasche, naturalmente. Quei prodotti che tendono a farti inevitabilmente spendere di più. Sei entrato nel supermercato con la tua lista e magari anche con quei pronostici su quanto avresti speso e i conti che hai fatto con tanta cura e amore. E invece, arrivi in cassa e ti rendi conto di aver speso molto di più, decisamente troppo. Ecco, probabilmente la colpa è di questi prodotti. Ecco quali sono e perché dovresti evitarli.

Questi prodotti ti fanno spendere troppo: ecco perché devi evitarli al supermercato

I supermercati devono fatturare, giustamente. Per fatturare bene e al massimo adottano tutta una serie di tecniche e di strategie di marketing sottili e che il cliente non percepisce nemmeno. Piccoli accorgimenti ovunque che ti fanno credere di avere una scelta che in realtà non c’è. Luci, disposizione degli scaffali, musica, posizione dei prodotti: niente è lasciato al caso. Ecco perché per non farti ingannare – e di conseguenza risparmiare – puoi innanzitutto conoscere le tecniche.

i prodotti che devi evitare
Se vuoi risparmiare non comprare questi prodotti – Sulmonaoggi.it

Devi sapere, ad esempio, che i prodotti che vedi per primi, che si trovano ad altezza occhi sono sempre i più costosi. Se vuoi risparmiare guarda negli scaffali più in alto o più in basso, lontano dal tuo sguardo che si posa inevitabilmente prima sui prodotti più costosi, perché è così che il supermercato vuole.

Per lo stesso motivo – per spingerti a comprare prodotti che non ti servono – dolciumi e snack sono vicino alle casse perché sono acquisti impulsivi. Mentre ti trovi in fila in cassa prendi al volo una tavoletta di cioccolato e via, lo scontrino si gonfia e le tue tasche si svuotano. Non farti ingannare dai supermercati, prendili in contropiede e aggira le tecniche che utilizzano, di conseguenza risparmierai.

Impostazioni privacy