Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Whatsapp, il metodo semplicissimo per capire se hanno letto il messaggio (anche senza spunta blu)

Anche senza la spunta blu, è possibile scoprire se qualcuno ha letto un messaggio su Whatsapp: la tecnica infallibile.

Ad oggi Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo: a partire dal 2020, conta oltre 2 miliardi di utenti attivi mensili, collegando più di 180 paesi e territori. Secondo i dati di App Annie, l’utente medio di WhatsApp su piattaforma Android trascorre 19,4 ore al mese, che varrebbe a dire circa 38 minuti al giorno.

Messaggio ignorato Whatsapp
Whatsapp: come capire se il destinatario ha letto il messaggio – sulmonaoggi.it

Tuttavia, nonostante i dati sopra riportati, un dubbio sorge spontaneo: quando non appaiono le lineette blu, la persona a cui si è inviato il messaggio non ha avuto modo di visualizzarlo o ci sta semplicemente ignorando? Dapprima con gli SMS non vi era modo di scoprirlo (se non chiedendo al diretto interessato), ma ad oggi, con le odierne tecnologie di messaggistica anche un passaggio come questo diventa più semplice.

Vi sono diverse variabili per cui non appaiono le spunte blu su Whatsapp: dalla mancata lettura, passando per la rimozione del “Visualizzato”, finendo per l’attivazione dell’opzione silenzia chat.

Il trucco per capire se hanno letto il messaggio su Whatsapp

Iniziamo col dire che per capire se qualcuno ha letto un messaggio su Whatsapp (anche se non ha le spunte blu), non è necessario ricorrere ad app di terze parti di ignota sicurezza ed efficacia, ma è sufficiente seguire alcuni passaggi documentati direttamente dalle FAQ di Whatsapp. Quando il dubbio diventa troppo assillante, vale dunque la pena di provare alcune scorciatoie per capire se la persona in questione sta ignorando volutamente il messaggio.

Messaggio Whatsapp
Sta ignorando il messaggio su Whatsapp? Il trucco per capirlo – sulmonaoggi.it

Partiamo dal presupposto che, come tutti sappiamo, nella maggior parte degli smartphone è attiva la modalità di anteprima, ma poniamo il caso che per qualche strano motivo il destinatario abbia silenziato la chat o non abbia comunque letto il messaggio. Per avere la certezza che i destinatari stanno volutamente ignorando il messaggio o aspettando di aprirlo prima di rispondere, quello che bisogna fare è inviare una registrazione vocale. Se il destinatario riprodurrà il messaggio, appariranno le spunte blu: da questo si potrà dedurre che anche i messaggi scritti siano stati letti.

Ovviamente, è bene precisare che per chi ha disattivato la spunta blu, vi è un altro modo per scoprire se il destinatario ci sta ignorando. Non è possibile nascondere la visualizzazione di un messaggio nelle chat di gruppo. Anche se il conoscente sta ignorando il messaggio, necessariamente entrerà nel gruppo: o per leggere il messaggio scomparso in anteprima o per leggere quelli inviati da altri. La lista dei visualizzatori su un gruppo Whatsapp è visibile tenendo premuto il messaggio inviato e selezionando l’opzione “info messaggio”.

Impostazioni privacy