Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Risparmiare un sacco di soldi a fine mese: i 7 trucchi di psicologo ed economista

Risparmiare soldi a fine mese è fondamentale per poter vivere in determinate famiglie, ecco 7 trucchi spiegati per tutti.

Come risparmiare a fine mese? Lo psicologo e l’economista suggeriscono almeno 7 trucchi decisamente efficace per risparmiare tanti soldi e non arrivare a fine mese senza nemmeno un euro. Ecco come fare!

7 trucchi per risparmiare
Risparmiare un sacco di soldi a fine mese-Sulmonaoggi.it

Gestire il proprio denaro ogni mese non sempre è facile, e alle volte si arriva a ritrovarsi subito senza soldi, ancor prima dell’arrivo del nuovo stipendio. Il rapporto e il bilanciamento mensile delle entrate e delle uscite alle volte può risultare abbastanza complesso e e allora ecco alcuni consigli per aiutare a superare i comportamenti scorretti. Vediamo quali sono i 7 trucchi infallibili per “trovarsi con i conti”.

Risparmiare a fine mese con 7 trucchi infallibili: ecco come fare

Spendere soldi non sempre è legato alle esigenze e alle spese quotidiane di bollette, cibo e similari, ma dipende anche dalla volontà delle persone che possono avere comportamenti scorretti nella gestione del denaro. Secondo Ryan Sultan, professore di psichiatria clinica alla Columbia University esistono delle vere e proprie tecniche come la terapia cognitivo comportamentale che possono aiutare le persone a riformulare la propria mentalità sui soldi. Un metodo che permette di gestire i soldi in modo decisamente più sano. Brad Klontz, pianificatore finanziario e psicologo finanziario, suggerisce ben sette trucchi per risparmiare: vediamo quali sono.

7 trucchi per risparmiare
I 7 trucchi di psicologo ed economista-Sulmonaoggi.it

I trucchi sono in realtà dei passaggi che ti permetteranno di risparmiare senza che tu te ne accorga nemmeno.

  1. Scegli tre obiettivi finanziati
  2. Studiali per bene e assicurati che possano sempre appassionarti in modo da essere certo di portarli portare a termine.
  3. Dai un nome all’obiettivo che hai scelto. Ad esempio se stai conservando i soldi per le vacanze dovrai chiamarlo non solo “Soldi per vacanze”, ma “Vacanza da sogno in Madagascar”.
  4. Dai una data precisa al tuo obiettivo in modo da renderlo più tangibile quindi “Vacanza da sogno agosto 2024”, per esempio.
  5. Crea un progetto che ti aiuti a visualizzare il tuo obiettivo ad esempio con una lavagna che ti possa far tenere sempre vivo il tuo sogno.
  6. Utilizza le applicazioni delle banche per creare dei sottoconti per risparmiare i tuoi soldi in modo da poter mettere da parte ogni mese.
  7. Rispetto al conto corrente usa sempre un budget minore. Scegli un tot mensile da trasferire automaticamente su un conto a parte per ritrovarti poi una cifra considerevole per il tuo obiettivo.
Impostazioni privacy