Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Vuoi mettere alla prova la tua intelligenza? Osserva la foto e risolvi la sequenza in un minuto

Pensi di essere un genio della matematica? Puoi metterti alla prova in questo modo: in pochi superano il test.

Alcune sequenze numeriche non sono semplici da risolvere. Richiedono una grande riflessione e tanta pazienza. Di solito sono situazioni che pretendono persino una certa esperienza. Tutto dipende dalla complessità della sequenza numerica in fin dei conti. Ma in questo caso non sarà necessario soltanto un po’ di riflessione. Difatti è richiesta tanta immaginazione e soprattutto una buona iniziativa.

test intelligenza sequenza numerica
Prova a completare questa sequenza numerica – Sulmonaoggi.it

Nella prima foto potete vedere una sequenza numerica come tante altre. Sono presenti diversi numeri all’apparenza scollegati tra loro. In realtà non è affatto così: sono connessi fra loro. L’obiettivo di questo test è riuscire a completare la sequenza numerica. Manca un numero in questa serie di numeri, per cui l’obiettivo è quello di trovarlo. Come è possibile trovare il numero mancante in una sequenza numerica?

Indovina il numero giusto, completerai la sequenza numerica: molte persone sbagliano

Per cominciare è necessario non demordere. Si tratta di un test con una certa difficoltà. Ciò significa che non deve essere sottovalutato. In caso contrario c’è una maggiore probabilità di fallire. Cercando di risolvere il problema, però, riuscirete sicuramente nel vostro intento. Per questo motivo è molto importante prestare attenzione ai calcoli che sono stati eseguiti. Se avete capito la soluzione a questo test, allora potete continuare con la lettura.

indovina numero giusto
Hai trovato la soluzione al test? Molte persone sbagliano senza volerlo – Sulmonaoggi.it

La sequenza numerica veniva completata dal numero 24, cioè la soluzione a questo specifico indovinello. Si poteva arrivare a quel numero con un semplice ragionamento. Nelle tabelline tutti i numeri principali (2-5-8) si “distanziano” tra loro di 3. Ciò significa che per poter trovare l’ultimo numero era necessario fare questo calcolo: 8×3. Così facendo si otteneva il numero 24, una cifra sufficiente per superare il test. Si trattava dell’unico modo per completare il test matematico.

Ma voi avevate pensato a questa soluzione? Non è un pensiero così tanto ovvio sotto certi versi. Se non siete riusciti a completare il test non c’è nulla di cui preoccuparsi. Difatti questa sequenza numerica non ha alcuna validità scientifica. Ciò significa che è soltanto un test per mettere alla prova le vostre capacità. Inoltre vi sarà stato d’aiuto per riuscire a completare tanti altri test matematici come questo. Non è mai tempo sprecato fintanto che si impara a risolvere test di questo tipo.

Impostazioni privacy