Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Colpo della Juventus, il centrale arriva già a gennaio: battuta la concorrenza dell’Inter

La Juventus mette a segno un colpo di mercato soffiando un centrale all’Inter: arriverà già a gennaio, ecco chi è il neoacquisto bianconero.

La Seria A è al giro di boa e questa prima parte della stagione ha confermato la voglia di rivincita della Juventus. La vecchia signora del calcio italiano ha fretta di tornare a vincere dopo le ultime stagioni non esaltanti culminate con l’esclusione della coppe di quest’anno.

Colpo Juventus arriva il centrale a gennaio
La Juve a gennaio mette la freccia e strappa un forte centrale alla concorrenza nerazzurra – sulmonaoggi.it

In casa bianconera resta da risolvere il nodo dell’attacco, dove la coppia Vlahovic-Chiesa non sta rendendo secondo le attese, anche se l’esplosione del giovane talento turco Kenan Yildiz apre rosee prospettive per il futuro (e per il presente) del club torinese.

La Juventus però sa bene di aver costruito i trionfi di un passato nemmeno troppo lontano soprattutto sulla difesa. Il pensiero va subito alla leggendaria BBC (Barzagli-Bonucci-Chiellini) che alle spalle aveva un certo Gigi Buffon. Diventa dunque cruciale puntare sul rafforzamento del reparto difensivo.

Colpo Juve, arriva a gennaio il centrale (che può giocare anche sulla fascia)

Proprio in difesa i bianconeri sembrano aver messo la freccia, riuscendo a strappare alla concorrenza nerazzurra (cosa non facile quando di parla del duo Ausilio-Marotta, come mostra l’affare Zieliński) il forte difensore portoghese Tiago Djaló.

Chi è il nuovo centrale acquistato dalla Juventus
Tiago Djaló in azione sulla sinistra con la maglia del Lilla (Foto Ansa) – sulmonaoggi.it

Il giocatore classe 2000 in forza al Lilla infatti ha accettato la proposta bianconera. La Juventus, stando a quanto riferisce Sky Sport, sarebbe riuscita a sorpassare l’Inter e a portarsi a casa l’assenso del difensore al trasferimento a Torino. La mossa vincente da parte degli uomini di mercato bianconeri è stata quella di anticipare l’arrivo del nazionale portoghese versando un indennizzo nelle casse del Lilla. Nei prossimi giorni il colpo di mercato dovrebbe realizzarsi concretamente.

Tiago Djaló è un difensore centrale forte fisicamente e veloce, molto abile nel palleggio e che può essere impiegato anche come terzino destro, sebbene preferisca posizionarsi sul centro-sinistra della difesa. Attualmente sta recuperando da un infortunio patito a marzo. In un prossimo futuro, spiega la Gazzetta dello Sport, potrebbe andare a prendere il posto di Alex Sandro (il cui contratto, in scadenza a giugno, non verrà rinnovato).

Sul difensore portoghese l’Inter era sembrata in netto vantaggio per aggiudicarselo a parametro zero. La Juventus però ha messo la freccia decidendo di accontentare le richieste del Lilla: con 3 milioni di euro versati nelle casse del club transalpino ha chiuso l’affare per Tiago Djaló. Per formalizzare l’accordo sull’ingaggio gli agenti del giocatore dovranno parlare con la Juventus. I soldi da investire nell’acquisto del difensore della nazionale portoghese dovrebbero arrivare dalla cessione di Filippo Ranocchia, che concluderà prima del previsto il prestito all’Empoli per accasarsi definitivamente al Palermo.

Impostazioni privacy