Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Coppa d’Africa al via, dove vedere tutte le partite del torneo gratis

La competizione apre i battenti tra pochissimi giorni, l’attesa dei tifosi si fa spasmodica. Si potrà seguire anche gratuitamente.

L’attesa è finita, ancora un po’ di pazienza ed anche la 34esima edizione della Coppa d’Africa entrerà nel vivo. Tifosi da tutto il mondo si sintonizzeranno per seguire il torneo che vedrà protagonisti anche diversi calciatori della Serie A come Lookman, Anguissa e Osimhen. Una competizione che sta attirando sempre più l’interesse degli appassionati, e questi potranno seguire le partite anche sul web.

Tra pochi giorni inizia la Coppa d'Africa, dove vederla
Al via a partire dal prossimo 13 gennaio la 34esima edizione della Coppa d’Africa, cresce l’attesa per il torneo – sulmonaoggi.it (Fonte foto ANSA)

In maniera totalmente legale e gratuita infatti, verranno trasmessi tutti i match che si terranno dal 13 gennaio all’11 febbraio in Costa D’Avorio. Una lunga cavalcata trionfale verso la finale, c’è curiosità su chi alla fine si aggiudicherà l’ambito trofeo. Non mancano invece le polemiche, ormai annose, sui rischi d’infortunio per i giocatori – qualche squadra ha addirittura impedito ai propri gioielli di partecipare.

Come vedere la Coppa d’Africa gratuitamente, le opzioni a disposizione

Durerà praticamente un mese la Coppa d’Africa 2023, rimandata al 13 gennaio di quest’anno per le avverse condizioni meteorologiche che caratterizzano il clima estivo della Costa d’Avorio, Paese che ospiterà la competizione. Inizialmente, si sarebbe dovuta giocare tra il 23 giugno e il 23 luglio scorso, mentre ora la finale si disputerà l’11 febbraio prossimo.

Cresce l’attesa per il torneo, ormai un appuntamento imperdibile per i tanti appassionati di calcio. In totale saranno 22 gli ‘italiani’ che scenderanno in campo – tra Serie A , Serie B e Serie C. Tra questi Ademola Lookman dell’Atalanta per la Nigeria compagno di nazionale di Victor Osimhen del Napoli – degli azzurri ci sarà anche Anguissa per il Camerun – e Ismael Bennacer del Milan per l’Algeria.

Coppa d'Africa, si potrà vedere gratuitamente: ecco dove
Uno dei protagonisti della Coppa d’Africa sarà indubbiamente l’attaccante nigeriano del Napoli, Victor Osimhen – sulmonaoggi.it (fonte foto IG @victorosimhen9)

Tra i più carichi sicuramente l’attaccante dei partenopei che si è rivolto così alle altre ‘Aquile’: “La cosa più importante per noi adesso è andare in Costa d’Avorio e vincere il torneo; Credo in questo gruppo, abbiamo giocatori di talento per portarlo a casa, incrociamo le dita e faremo molto bene”.

Per quanto riguarda la fruizione delle gare, queste potranno essere seguite, dalla prima all’ultima, sia in chiaro su Sportitalia che in streaming. Nel primo caso basterà sintonizzarsi sul canale 60, in alternativa bisognerà invece recarsi sull’apposito portale messo a disposizione dal servizio.

Impostazioni privacy