Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

L’Eredità, cala il gelo in studio: arriva l’imbarazzantissima gaffe

Gaffe imbarazzante durante la puntata de L’Eredità: cala il gelo in studio. La reazione di Marco Liorni e del concorrente durante il gioco. 

La nuova edizione de L’Eredità piace al pubblico che ha accolto le novità del quiz game con entusiasmo. Sono stati introdotti nuovi giochi, e la conduzione rinnovata affidata a Marco Liorni ha conquistato davvero tutti. Dopo mesi alla guida di Reazione a catena, format nato per coprire la fascia oraria del preserale in estate, Liorni è stato promosso al L’Eredità. Inizialmente il consolidato quiz era stato affidato a Pino Insegno, ma visti i bassi ascolti de Il mercante in fiera la dirigenza di rete è corsa ai ripari e ha chiesto a Liorni d’accettare la conduzione del daytime.

Marco Liorni cala il gelo all'eredità
Marco Liorni nuova puntata de L’Eredità-foto Ansa- sulmonaoggi.it

Liorni ha portato al successo Reazione a Catena, lo ha condotto per 5 anni ed era molto legato al programma. Il gioco delle parole è divenuto un must della rete di stato e ha fatto ascolti eccezionali tanto che quest’anno è andato avanti fino al 31 Dicembre. L’inizio del 2014 è stato caratterizzato proprio dal ritorno de L’Eredità. Liorni è apparso subito a suo agio con il gioco, ha famigliarizzato con i vari concorrenti, e si è mostrato all’altezza del format.

Sin dal debutto il conduttore ha riscosso il favore del pubblico e di questo è molto contento. Nelle scorse puntate Liorni non ha nascosto la sua emozione dopo aver accolto la prima vittoria del nuovo ciclo de L’Eredità. Commosso il conduttore si è complimentato con la preparazione di Daniele che ha saputo indovinare la parola esatta al gioco della ghigliottina. “Qua si vede la preparazione. E tutti gli altri muti”, “Bravissimo Daniele!!!. Se non altro il vincitore non è un concorrente improvvisato. Bravo”, ha dichiarato Liorni rivolgendosi al giovane. Il vincitore ha portato a casa ben 75 mila euro, una cifra non proprio indifferente.

L’Eredità, scoppia il caso del “maiale”

La parola indovinata da Daniele al gioco della Ghigliottina per molti fan del programma era molto facile. Per questo è scoppiata la polemica tra chi sostiene che probabilmente la manche di Daniele è stata tra le più facili dell’ultime edizioni. Tuttavia la puntata è stata caratterizzata da un altro momento inaspettato: in pochi minuti è calato il gelo in studio. Un momento che ha messo in imbarazzo il conduttore, ma anche i concorrenti ancora in gara.

Eredità concorrente gioco ghigliottina
Eredità vittoria concorrente al gioco finale-foto raiplay- sulmonaoggi,it

Il riferimento è quello sui modi dire tedeschi: “Sono senza parole… = penso che il mio maiale fischi”. Un’affermazione che ha ricevuto una spiegazione online e che nell’immediato i telespettatori non hanno capito. Un utente sui social ha dato la sua versione dei fatti: “Perché un maiale che fischia sarebbe così ridicolo che nessuno ci crederebbe mai. I tedeschi usano questa frase quando non possono credere che qualcosa sia vero o per esprimere il loro essere davvero sorpresi”.

Impostazioni privacy