Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

William spezza il cuore a Kate Middleton: la decisione dell’erede al trono sul figlio George è dura da accettare

L’ultima parola in merito all’educazione del futuro erede al trono è di William. Kate Middleton non ha potuto fare altro che acconsentire.

Kate Middleton e William non lasciano mai trasparire emozioni negative. La coppia appare sempre affiatata e felice, quasi come provenisse da una pubblicità del Mulino Bianco. La complicità manifestata in pubblico, così come il sorriso sempre presente della Principessa, hanno dato adito al dubbio: è davvero possibile che i due coniugi britannici non discutano mai?

William spezza il cuore a Kate
William e Kate, per la prima volta in disaccordo – sulmonaoggi.it

Ebbene, una fonte vicina alla Royal Family ha rivelato che, in realtà, ci sarebbe un punto sul quale William e Kate si sono trovati in disaccordo. Esso si riferisce all’educazione del piccolo George, colui che – in seguito alla dipartita del padre – sarà destinato a sedere sul trono inglese.

Kate abbozza, William è irremovibile

Nel mese di giugno William e Kate sono stati paparazzati, in compagnia di George, durante una visita presso l’Eton College. L’erede al trono britannico non ha mai nascosto il suo desiderio di iscrivere il figlio alla medesima scuola che lui frequentò in giovane età. Fu il primo, insieme al fratello Harry, ad interrompere la tradizione famigliare per cui i membri della Royal Family debbano studiare a Moray, in Scozia. Carlo III, all’epoca Principe del Galles (reduce da un’esperienza non certo serena) scelse per i suoi due figli una via alternativa. Nondimeno, sembra che Kate Middleton non sia d’accordo con il marito.

William vuole George a Eton
William vuole che George vada a Eton – foto: ansa – sulmonaoggi.it

La coppia ha discusso per diversi anni sull’educazione del figlio. L’attuale Principessa del Galles avrebbe voluto che il suo primogenito vivesse una quotidianità più semplice e con i piedi per terra. L’idea di vederlo “rinchiuso” in un istituto a due passi dal Castello di Windsor non rappresenta esattamente le sue volontà. Per quanto i due abbiano sempre dimostrato di possedere una certa complicità, basata – talvolta – sul compromesso, sembra che su questo William sia stato irremovibile.

E’ importante sottolineare che lo scetticismo di Kate nasce anche dalla sua esperienza al college, un luogo dove la Principessa subì atti di bullismo da parte delle compagne. Il pericolo che il figlio possa divenire protagonista delle burle degli studenti, non contribuisce certo alla sua serenità. Nonostante questo, la moglie di William ha dovuto fare un passo indietro, reprimendo le sue preoccupazioni.

Un posizione che nasce dagli stessi desideri del figlio: George ha ammesso di voler seguire le orme di suo padre. L’insider però è sicuro sulla sofferenza di Kate: “Pensa che mandarlo in un istituto così soffocante e di alto livello vada contro tutti i suoi sforzi per modernizzare la monarchia” – le parole della fonte.

Impostazioni privacy