Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Mary di Danimarca ha un legame segreto con l’Italia: chi è la futura Regina, che abiti indossa e quali sono le sue origini

La Regina Madre Margrethe II abdica a Capodanno e il principe ereditario Frederike e la Principessa ereditaria Mary sono i nuovi regnati. La notizia è per loro inaspettata e in un attimo si trovano sotto i riflettori. Scopriamo chi è la nuova Regina di Danimarca.

La Regina Consorte si chiama Mary Donaldson ed è nata a Hobart, in Australia. Ha trascorso l’infanzia in Tasmania, quindi si è trasferita a Huston, nel Texas, dove il padre ha cominciato a lavorare per il Johnson Space Center. Lei ha frequentato il college in Tasmania dove si è laureata in Commercio e Giurisprudenza. Non proviene, quindi, da un ambiente aristocratico, ma dal mondo accademico. Entrambi i genitori, infatti, sono professori universitari, la madre è stata Vicerettore dell’Università. 

Il Principe e la Principessa si sono incontrati in un bar, allo Slipp Inn di Sydney quando c’erano i Giochi olimpici del 2000. Hanno avuto una relazione a distanza prima di ricongiungersi. Si sono sposati nel maggio del 2004, Mary indossava un abito da sposa color avorio e un velo con il pizzo irlandese. Matrimonio da favola per una favola moderna che ha portato 4 figli, Christian, Isabella, i gemelli Vincent e Josephine. Il figlio Christian sarebbe l’erede al trono del futuro. Mary è una grande sostenitrice dei diritti delle donne, la Mary Foundation combatte il bullismo, la violenza domestica e la solitudine. 

I legami con l’Italia

La Principessa e prossima Regina Mary di Danimarca avrebbe un legame insospettato con l’Italia. Il primogenito Christian, quasi diciottenne, le avrebbe presentato la fidanzata così da poter rendere presto ufficiale la liaison. Si tratterebbe di un’aristocratica italiana, la Principessa Maria Chiara di Borbone delle Due Sicilie. Figlia del Principe Carlo di Borbone, Duca di Castro e di Camilla Crociani. I giovani si conoscono bene perché i genitori sono amici, la ragazza studia Fashion and Luxury all’Università Internazionale di Montecarlo, è nata nel 2005, parla 6 lingue e suona il pianoforte. Si spera che scoppi l’amore tra la futura Regina e il Belpaese. L’Italia con le sue bellezze rimane uno di posti in cui le teste coronate si trovano meglio e riescono facilmente e a creare una connessione. 

La Principessa Maria Chiara e la futura Regina avrebbero la moda come interesse in comune. Dai profili social della giovane aristocratica si nota la cura nella scelta degli abiti e degli accessori. Sulle sue pagine personali sono documentate le presenze a serate benefiche, altro elemento che l’avvicina alla futura suocera. Mary di Danimarca è spesso nelle prime pagine delle riviste specializzate proprio per i suoi look e i suoi outfit impeccabili. Anche quando di mezzo ci sono le serate di beneficienza.

Cosa ama indossare Mary di Danimarca

Può trattarsi di un abito scintillante oppure di un completo per un impegno ufficiale, Mary di Danimarca non sbaglia un colpo quando si tratta di moda e stile. Lei ha 51 anni ed è molto giovanile, il suo guardaroba lascia senza parole. Soprattutto perché è molto sofisticato e ricco di sfumature, ci sono tanti abiti che lei ama sul serio e, infatti, li ripropone ogni volta che può. Questo è un tratto che sicuramente la distingue rispetto a tutte le altre Principesse che vivono in Europa. Nel 2015 Mary è stata votata come la reale più elegante e con stile. A incidere è stato l’abito rosa con perline realizzato per lei da Brigit Hallstein in occasione del settantacinquesimo anniversario della Regina Madre.

Molto attenta a come indossare e abbinare il bianco, un abito lungo fino al pavimento con tematiche floreali bianche e nere è stato presentato nel 2017. L’occasione era la cena per celebrare i 10 anni della Mary Foundation, in quel caso l’abito non aveva le spalline, la decisione di Mary era stata presa insieme al designer danese Lasse Spangenberg, che aveva ideato l’abito. Per il viaggio in India del 2023, Mary ha scelto un look formale ed elegante. Abito ruggine della stilista danese Schimdt, indossato a un ricevimento serale insieme al marito. La coppia si è contraddistinta per portamento ed eleganza.  

Impostazioni privacy