Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Quanto costa mangiare a Roma in 3 ristoranti tra i più strani per amanti del cinema e altro

Nella vita si possono coltivare molte passioni. Per esempio c’è chi ama fare giardinaggio, chi gioca a calcetto e chi va spesso al cinema. Molti inoltre stanno volentieri ai fornelli o partono alla scoperta di posti nuovi. Se ci troviamo a Roma potremmo soddisfare palato e curiosità in alcuni locali. Scopriamo quali.

Spostandoci di pochi km o all’interno della nostra città potremmo trascorrere alcune ore di svago. In alcuni casi è il cibo a farci uscire da casa. Andare infatti a cena fuori e scoprire posti particolari potrebbe risultare una buona idea. Ci sono molti locali in Italia che potrebbero fare al caso nostro. Eccone alcuni che si trovano nella Capitale.

Quanto costa mangiare a Roma in 3 ristoranti curiosi

L’inverno ci porta a preferire una cucina sostanziosa. Forse sogniamo di gustarla in un locale in montagna. In attesa di realizzare questo desiderio possiamo rimanere in città e provare dei piatti tipici. 

A Roma in via Giovanni Vitelleschi in zona Borgo Pio si trova la Cantina Tirolese. Il ristorante a conduzione familiare propone piatti tradizionali dal 1971 vicino la Basilica di San Pietro. Nel menù troviamo come antipasto ad esempio rotolini di speck con formaggio a 5,50 euro per 3 pezzi. Il Nordsee è una portata con salmone, trota, insalata e crostini a 11 euro. Tra i primi ci sono canederli, Käsespätzle e ravioli. Il prezzo parte da 9,50 euro. Oltre a secondi come stinco di maiale e Gulasch alla Viennese tra 14 e 24 euro, troviamo i dolci. Ad esempio, una porzione di Sacher Torte costerebbe 6 euro.

Altri posti

Il Tram Depot a Roma si trova in via Marmorata al Testaccio per spuntini o un pranzo semplice. I frullati e i centrifugati costerebbero 5 euro. Tra le proposte salate i tramezzini si vendono a 3,50 euro, i panini a 6 euro.

Chi ama stupirsi ed emozionarsi guadando serie tv, cartoni giapponesi, film potrebbe trovare interessante un altro locale. Si tratta del Movie Restaurant in via Jaspers. Qui l’ambiente è ricco di statue, gadget e tanti altri oggetti legati al mondo del cinema e della fantasia. Nel menù i nomi dei piatti si ispirano a film di successo. Tra gli altri troviamo la Carbonite, la classica carbonara e Amatrix con guanciale DOC di Zion. Tutti i primi costerebbero 12 euro. Il prezzo della Tagliata di Krueger sarebbe di 18 euro.

Ecco quindi quanto costa mangiare a Roma in 3 ristoranti particolari.

(n.d.r. Articolo scritto a puro scopo informativo senza fini commerciali. I prezzi potrebbero subire modifiche).

Impostazioni privacy