Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Dimagrire senza andare in palestra e senza attrezzi? Bastano 15 minuti al giorno con questi 3 facili esercizi

Allenarsi e perdere peso nella comodità di casa? È possibile se hai un po’ di costanza anche senza fatica ed oggi ti spieghiamo come fare. Non serve usare attrezzi specifici da palestra e gli esercizi da replicare sono molto efficaci: provare per credere.

Mantenersi in forma non è mai semplice. Tutti noi ogni giorno siamo sommersi dagli impegni più svariati, siano essi il lavoro o la famiglia. Chi ha poco tempo a disposizione spesso si ritrova a scegliere tra gli impegni, il dovere e il benessere, sacrificando a volte proprio quest’ultimo.

Recarsi in palestra o a correre per allenarsi può portarci via ore di tempo che spesso non abbiamo a disposizione.

A questo proposito, oggi ti suggeriremo qualche esercizio facile da fare che, con pochi minuti al giorno, possono farti raggiungere grandi risultati. Sei pronto a metterti in forma?

Dimagrire senza andare in palestra: un solo esercizio per glutei, braccia e addome

L’esercizio si chiama piegamenti tricipiti a terra. Per eseguirlo, siediti a terra con le mani appoggiate all’altezza delle spalle e le braccia flesse. Le ginocchia sono divaricate e il sedere è leggermente alzato da terra. Tieni i piedi ben saldi al pavimento senza mai alzare i talloni.

Stendi le braccia sollevando il bacino con movimenti lenti, mantieni l’addome contratto e torna nella posizione iniziale senza mai poggiare il sedere sul pavimento.

Dimagrire senza andare in palestra? Per farlo, esegui 3 serie da 20 ripetizioni. Questo esercizio ti fa perdere grasso addominale e tonificare braccia e glutei.

Il secondo esercizio allena addominali, schiena, gambe e glutei

Il plank è uno tra gli esercizi più completi che tu possa eseguire perchè esercita la sua azione su moltissimi muscoli diversi. Questo esercizio è perfetto non solo per chi vuole perdere peso, ma anche per chi desidera aumentare la resistenza e scolpire i muscoli.

Per eseguirlo, anche in questo caso, non servono strumenti. Stenditi a terra in posizione prona, ovvero a pancia in giù. Poggia i gomiti formando un angolo di 90° per sorreggerti. Le gambe e il busto sono distesi, i piedi uniti.

Esegui un normale push-up e se l’esercizio è ben eseguito, la colonna vertebrale e le gambe dovranno formare una linea retta. Mantieni la posizione per 30 secondi ed esegui 3 ripetizioni con un intervallo di mezzo minuto.

L’ultimo esercizio è perfetto per chi vuole gambe e cosce scolpite

Gli affondi in avanti e indietro ti permettono di snellire e tonificare cosce e glutei. Partendo in piedi, fai un passo avanti con un piede e fletti l’altra gamba portando il ginocchio verso il basso. Durante tutto l’esercizio mantieni la schiena e lo sguardo dritti e l’addome contratto: questi sono gli affondi in avanti.

Per eseguire gli affondi indietro, al contrario, porta indietro la gamba e il piede. Il ginocchio della gamba posteriore formerà un angolo retto e non dovrà mai toccare terra.

Prova a eseguire 3 serie da 25 ripetizioni con mezzo minuto di pausa l’una dall’altra. Questi esercizi, se abbinati ad uno stile di vita sano possono fare davvero la differenza.

Lettura consigliata

Quanto ha guadagnato Ilary Blasi con il documentario Unica e quanto avrebbe chiesto Francesco Totti per replicare

Impostazioni privacy