Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Weekend a Milano? Ecco 3 posti incredibili da vedere gratis che ti lasceranno a bocca aperta

Se stai pianificando una gita fuori porta, oggi siamo qui per darti delle idee. Con questo articolo, oggi vogliamo portarti a Milano e lo facciamo svelandoti 3 posti che sembrano fuori dal tempo e che solo in pochi conoscono. 

Ogni città possiede degli angoli nascosti e anche chi ci abita da molti anni può scoprirne ogni giorno un angolo nuovo.

Milano è una metropoli cosmopolita, dai mille volti e che offre una vasta gamma di attrazioni ed eventi culturali. Tuttavia, se stai pensando al Duomo di Milano, al Castello Sforzesco oppure al MUDEC, ti sbagli di grosso.

Oggi vogliamo svelarti 3 posti che pochi milanesi conoscono e che valgono la pena di essere visitati almeno una volta nella vita. Vuoi saperne di più? Continua nella lettura qui di seguito.

Weekend a Milano? Ecco 3 posti imperdibili da scoprire: il primo è la Walk of Fame meneghina

Non serve attraversare l’Oceano per vedere la Walk of Fame, perché anche Milano possiede la propria! Si trova in Largo Corsia dei Servi 21, a pochi passi dal Duomo di Milano, in una piccola galleria.

Forse non lo sai, ma proprio qui vicino sorgeva la sede della famosa Tv Sorrisi e Canzoni. In occasione della Notte dei Telegatti, alcune celebrities presenti hanno deciso di lasciare un’impronta nel cemento.

Ed ecco dunque che qui possiamo ammirare le impronte lasciate da molti volti noti nostrani. Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Pippo Baudo, Lorella Cuccarini e Sophia Loren, ma anche attori oltreoceano come Sharon Stone, Angela Lansbury e Patrick Swayze.

Visitare la Walk of Fame è totalmente gratuito ma solo in pochi sanno che c’è e dove si trova.

Un grande esempio di rigenerazione urbana oggi è un museo a cielo aperto

Si chiama Giardino delle Culture e si trova in Via Morosini, nei pressi di Porta Romana. Questo posto è una piccola oasi nella quale rigenerarsi e lasciarsi ispirare.

Al Giardino delle Culture è difficile annoiarsi perché sono moltissime le attività offerte: laboratori per grandi e piccini, concerti e anche cineforum.

A fare da cornice sono gli splendidi e suggestivi murales di Francesco Camillo Giorgino, alias Millo. L’opera si chiama Lost and Found e prende vita su palazzi dipinti in bianco e nero. L’unico tocco di colore sono 2 cuori dal colore rosso intenso.

Immergiti in un’opera d’arte percorrendo questa via milanese

Ti presentiamo la Toiletpaper Street, in via Balzaretti 4, in zona Città Studi. Nata in occasione della Milano Fashion Week 2022, la Toiletpaper Street è un’attrazione da non perdere.

Qui potrai vedere interi palazzi colorati e decorati che ti proiettano in un’atmosfera quasi onirica. Questo progetto innovativo porta le firme del grande Maurizio Cattelan e di Pierpaolo Ferrari e ti permette di fare una vera e propria esperienza immersiva.

Stai progettando un weekend a Milano? Ecco 3 posti assolutamente da non perdere: li visiterai?

Impostazioni privacy