Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Le auto preferite dal campione NBA Marco Belinelli e le cose che pochi sanno sul marchio e gli investimenti

Spesso il mondo dello sport incontra quello del lusso e si creano legami fatti di stile, prestigio e classe. Uno di questi perfetti connubi è quello tra il campione di basket Marco Belinelli e il marchio di auto a cui è affezionato e di cui è innamorato. Vediamo di che marchio si tratta.

Marco Belinelli è stato il primo italiano a vincere un campionato NBA. È successo nel luglio del 2014 quando giocava con i San Antonio Spurs. Per festeggiare, nello stesso anno, una volta finite le fatiche sportive, si è concesso una visita alla sede di Sant’Agata Bolognese del suo marchio di auto preferite. Si tratta di Automobili Lamborghini. Ha così svelato i suoi gusti in fatto di auto puntando i riflettori su alcune curiosità della casa italiana, che all’estero riscuote grande successo.

Marco Belinelli ha sempre dimostrato grande interesse per le auto di lusso e i contratti firmati negli Stati Uniti con le varie franchigie dell’NBA gli avranno permesso di togliersi diversi sfizi. In quell’occasione la sua attenzione è stata attirata dalla Lamborghini Aventador LP 700-4 Coupé e Roadster e dalla Huracan LP 610-4. Design audaci e motori potenti, queste auto hanno prezzi che si avvicinano o superano i 300.000 euro.

Lamborghini e Ferrari

Le auto preferite dal campione NBA Marco Belinelli sono le Lamborghini. Belinelli ha avuto modo di fare dei test drive e ha condiviso le sue emozioni con gli appassionati di auto e sport. Ha realizzato due sogni che aveva da bambino nel 2014 e non molti ci riescono. Così come non molti conoscono alcune curiosità di questo marchio che affascina e che rappresenta l’Italia in giro per il mondo. Proprio come il campione bolognese famoso per essere infallibile nei tiri da 3.

Lamborghini è un marchio che è stato creato nel 1963 da Ferruccio Lamborghini che aveva lavorato e imparato tanto da Enzo Ferrari. Considerato un genio nella creazione di vetture sportive, lo scopo di Ferruccio Lamborghini era quello di fare in modo che chiunque avesse una sua auto potesse usufruire di un particolare servizio di assistenza. I pezzi Lamborghini dovevano essere spediti e consegnati in ogni parte del mondo direttamente all’interessato, possessore di un’auto Lamborghini, da parte di un rappresentante della casa. Un obiettivo ambizioso che rese il marchio uno delle più esclusivi esistenti. Ferrari e Lamborghini avevano molte divergenze. Secondo Lamborghini le auto del cavallino non erano abbastanza veloci. Per questo quando creò la sua linea personalizzata, i disegni furono all’avanguardia e sconvolgenti, per fare in modo che i bolidi fossero tali di nome e di fatto. E in questo Ferruccio Lamborghini riuscì in pieno nella sua missione.

Le auto preferite dal campione NBA Marco Belinelli sono un investimento

Riguardo agli investimenti, il marchio Lamborghini rappresenta oggi più di una casa automobilistica. L’azienda è coinvolta in numerosi progetti innovativi tra cui il Lounge Tokyo inaugurato nel 2020. Si tratta di uno spazio multifunzionale dedicato ad arte e design che ha lo scopo di offrire al pubblico emozioni uniche. Come succede quando si guida una delle auto scelte da Belinelli. La Lamborghini inoltre sta sviluppando diverse tecnologie ancora più sostenibili per proiettarsi nel futuro nella maniera più consapevole possibile.

Investire in Lamborghini oggi significa investire in prestigio ed esclusività. Le auto sono uniche e rasentano l’eccellenza. La politica della casa automobilistica è sempre puntata verso il valore, queste auto sono in grado di produrne tanto nel lungo periodo. Ed è per questo che si tratta di investimenti consigliabili. Non solo connubio tra sport e lusso, quindi. Chi può permetterselo ha in Italia la possibilità di entrare in un club davvero esclusivo. Impossibile non cadere in tentazione.

Impostazioni privacy