Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Viaggiare comodi e a prezzi stracciati dall’Italia in Europa? Ecco la soluzione 

Si può viaggiare dall’Italia in Europa in treno spendendo poco. Ecco come funzionano i treni che portano nelle capitali europee viaggiando di notte.

Viaggiare di notte in Europa con i treni Nightjet e Euronight è un’alternativa conveniente, ecologica e confortevole per raggiungere le principali città del Continente. Questi treni sono gestiti alcune compagnie ferroviarie, tra cui Trenitalia e la compagnia austriaca ÖBB, e offrono diverse tipologie di sistemazioni e servizi a bordo. Scopriamo come funzionano e quali sono i vantaggi di questa offerta.

Viaggiare comodi e a prezzi stracciati con i Nightjet e gli Euronight

Nel secolo scorso il viaggio in treno di notte era molto più diffuso di oggi. Fino a 20 anni fa i tempi di percorrenza in Italia sulle grandi distanze erano lunghi e potevano durare anche più di una giornata. Viaggiare di notte era una soluzione vantaggiosa. Poi sono arrivati i treni ad alta velocità e l’offerta capillare di soluzioni per la notte a prezzi ridotti. Così viaggiare di notte è passato di moda.

Eppure oggi l’offerta di treni notturni, specialmente in Europa, è presente e permette di viaggiare comodi sotto le stelle a prezzi convenienti. I Nightjet e gli Euronight sono composti da diverse categorie di carrozze, che vanno dalla più economica alla più lussuosa. A seconda della tua preferenza e del tuo budget, puoi scegliere poltroncine oppure vagone letto, con cabine da 4 a 6 a letti seconda della classe. Oppure puoi scegliere una maggiore privacy con i minicabin, per viaggiatori singoli o coppie.

Ovunque dall’Italia in Europa: i vantaggi di viaggiare nella notte

I treni notturni Nightjet e Euronight collegano diverse destinazioni in Europa, tra cui Austria, Germania, Svizzera, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Polonia e Ungheria. Per prenotare il tuo viaggio, puoi usare il sito di Trenitalia o di ÖBB, oppure rivolgerti a una biglietteria o a un’agenzia di viaggio.

Viaggiare con i treni notturni Nightjet e Euronight ha molti vantaggi. Prima di tutto il risparmio di tempo e denaro. Viaggiando di notte, puoi sfruttare il tempo per riposare e arrivare a destinazione al mattino, pronto per iniziare la tua giornata. Inoltre, risparmi sui costi di alloggio e di trasporto dall’aeroporto al centro città. I prezzi sono per tutte le tasche e le promozioni delle compagnie offrono biglietti a prezzi a volte stracciati.

Idee per sfruttare il treno

Per esempio, con l’offerta Euronight di Trenitalia si può andare da Roma Termini a Vienna, andate e ritorno con meno di 100 euro. Naturalmente viaggiando di notte. I soldi per questa breve vacanza si potrebbero trovare al supermercato! Oppure si potrebbero il treno utilizzare anche per andare a fare un fine settimana in un borgo medievale. Oppure per una breve vacanza.

Impostazioni privacy