Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Cosa non dovresti indossare mai a San Valentino o in una serata romantica. Evita questi errori di outfit per non rovinarti la cena

Ormai, ci siamo. Domani è San Valentino, la festa per antonomasia degli innamorati. Hai già pensato a che look sfoggiare? Attenzione a non esagerare e a bilanciare bene il tuo outfit perché poi potresti pentirtene. Ecco allora tutti gli errori da evitare per non rovinarti la serata.

Hai già pensato a come ti vestirai, domani sera, per festeggiare il tuo San Valentino? Magari, riprovando vari outfit, soprattutto se si è agli inizi, per sorprendere il partner. Con mille dubbi e il rischio, magari, di sbagliare la scelta, rovinandoti la serata dedicata all’amore.

Cosa non dovresti indossare mai a San Valentino? La parola d’ordine è “less is more”. Ovvero, meno è meglio. Su questo gli esperti di moda, in rete, non sembrano avere dubbi. Esagerare con accessori troppo vistosi potrebbe ritorcersi contro di voi. Prima di tutto, dove andrete a cenare? In casa, a lume di candela, o in un ristorante? In base alla scelta, su una cosa non si transige: in entrambi i casi dovrete essere ugualmente eleganti. Non da serata di gala (non è il caso), ma nemmeno da casalinga disperata. Insomma, vestitevi allo stesso modo, indipendentemente da dove mangerete.

Ecco gli altri errori che domani sera non dovreste commettere nell’outfit

Altro consiglio che danno gli esperti è che il gioco della seduzione risulta sempre piacevole, soprattutto in una serata come quella del 14 febbraio, ma attenzione a non esagerare con il vestito. Va bene essere un poco sexy, ma con gusto e garbo. Se, ad esempio, siete soliti vestirvi casual, non stravolgete troppo il vostro look.

Va bene sostituire le comode scarpe da ginnastica con un tacco, ma senza vestirvi con qualcosa che non “sentite vostro”.  Evitate, poi, ghirigori da Capodanno. Paillettes e lustrini finirebbero nella categoria “il troppo stroppia” e non è il caso di abbellirvi con un albero di Natale.

Cosa non dovresti indossare mai a San Valentino: anche il trucco è importante

Importanti sono anche le dritte non legate ai soli vestiti. Ad esempio, dando più attenzione alla manicure e pedicure, truccandovi in modo leggero, con un trucco degli occhi che richiami il vestito indossato. Quanto ai capelli, pensate anche al dopo cena: acconciature troppo complicate potrebbero scoraggiare gesti di carineria del partner.

Anche l’intimo deve essere consono, soprattutto se si spera in un finale serata scoppiettante. Lasciar intravvedere un poco di pizzo dalla camicetta, ad esempio, potrebbe rendere il tutto più piccante, ma con garbo. In ogni caso, lasciate che a guidarvi sia il cuore. Se vi ama, lo farà anche presentandovi in tuta.

Impostazioni privacy