Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Sapevi che questi attori di Hollywood sono rimasti feriti durante le riprese di un film? Uno di questi poteva morire

Il cinema può nascondere delle insidie ed anche gli attori possono farsi male durante il lavoro. Con questo articolo ti sveleremo gli incidenti più clamorosi e siamo certi che alcuni di questi non li conosci ancora.

Il cinema è un mondo fantastico in cui ognuno può diventare chiunque. Tuttavia, a volte il cinema può rivelarsi anche un ambiente pericoloso. Come sappiamo, in molti film ci sono scene mozzafiato e acrobazie spesso pericolose, ma non sono sempre gli stuntmen ad assumersi il rischio. Infatti, talvolta sono gli attori veri ad esporsi al pericolo e alcuni di loro se la sono vista davvero brutta.

Sapevi che questi attori di Hollywood diretti da Quentin Tarantino si sono feriti girando un film?

Scritto e diretto da Quentin Tarantino nel 2012, Django Unchained è una pellicola che vede Leonardo Di Caprio tra gli attori protagonisti. Qui Di Caprio interpreta il ruolo di un uomo crudele, Calvin Candie. In una sequenza del film, Calvin si infuria e sbatte un pugno violentissimo contro un tavolo di vetro colpendo un bicchiere. Questo gesto ha provocato all’attore un bel taglio alla mano con tanto di perdita copiosa di sangue. La scena è stata così realistica che è rimasta nel montaggio finale del film. Ma Django Unchained ha fatto un’altra vittima. Durante le riprese, Christoph Waltz che interpreta il Dottor King Schultz si ruppe il bacino cadendo da cavallo. Waltz per la sua performance vinse l’Oscar come miglior attore non protagonista.

Una splendida attrice ha avuto un grave incidente sul set

Nel 2005, l’attrice Charlize Theron interpreta Aeon Flux nell’omonimo film di Karyn Kusama. In questo film d’azione, la donna interpreta una guerriera del futuro. Tra le scene più importanti, la Theron doveva compiere un salto mortale all’indietro. Durante il salto, però, Charlize Theron cade facendosi male al collo rischiando di rimanere paralizzata. Dopo 8 settimane a letto, l’attrice ha più volte dichiarato che i dolori l’hanno accompagnata per ben 8 anni. Gli spasmi ai nervi causati dai danni riportati l’hanno costretta ad un intervento chirurgico di fusione delle vertebre del collo.

Non solo ferite e traumi, questo straordinario attore ha rischiato davvero di morire

Se non sapevi che questi attori di Hollywood si sono fatti molto male, probabilmente però hai sentito parlare delle disavventure di Jim Caviezel. Nel 2004 Mel Gibson veste i panni del regista con “La Passione di Cristo”. Jim Cavieziel interpretando Cristo ha riportato numerosi traumi durante le riprese. Quando la croce di legno da ben 70 kg gli cadde addosso si lussò una spalla. Durante la scena della flagellazione, uno dei soldati lo colpì sul serio mancando la lastra metallica protettiva, causandogli una ferita da 35 centimetri. Mentre era sul set, l’attore ha anche rischiato la vita. Caviezel è stato colpito da due fulmini: uno durante le riprese della crocifissione e l’altra durante il discorso della montagna. Infine, essendo semi-nudo in molte scene interpretate in pieno inverno, l’attore finì in ipotermia e soffrì di polmonite.

Impostazioni privacy