Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Star e fobie: sapevi che Scarlett Johansson ha paura degli scarafaggi? Scopriamo altre 5 celebrities terrorizzate da animali e insetti

Moltissime persone hanno a che fare con qualcosa che li terrorizza e ciò vale anche per le star di fama mondiale. Oggi ti sveleremo quelle che riguardano animali e insetti e che accomunano alcuni personaggi davvero molto famosi.

Non importa che tu sia la star più acclamata del jet set: tutti noi ogni giorno abbiamo paure e fobie con cui fare i conti. Le fobie sono paure estreme ed irrazionali nei confronti di qualcosa o qualcuno. Spesso queste cose non rappresentano reali minacce per la nostra incolumità, ma le nostre reazioni si dimostrano quasi sempre spropositate. Le paure legate agli animali possono avere diverse ragioni, spesso legate a situazioni sperimentate direttamente oppure solo vissute da spettatore. Oggi ti sveleremo quelle di alcune celebrities che tutti noi conosciamo ma che non ti aspetteresti mai.

Star e fobie: ecco chi ha paura degli insetti

Scarlett Johansson, ad esempio, è letteralmente terrorizzata dagli scarafaggi. La sua paura è comune a moltissime persone e spesso riesce a condizionare in maniera negativa alcune situazioni. Prima di recarsi su un set, salire su un treno o sistemarsi in un albergo, l’attrice deve assicurarsi che il luogo sia stato precedentemente disinfestato. Nicole Kidman ha paura dei lepidotteri. Farfalle e falene di qualsiasi colore e dimensione la terrorizzano sin da quando era una bambina. Questa paura si chiama papiliofobia.

Anche gli animali da fattoria possono suscitare paura e terrore

Orlando Bloom ha dichiarato più volte di avere il terrore dei maiali, ma non ha mai spiegato le origini di questa fobia. L’attrice Kirsten Stewart ha paura dei cavalli. L’attrice ha confessato di avere questa paura dall’età di 9 anni. Dopo essere caduta da cavallo ed essersi fratturata un gomito, la Stewart era terrorizzata dall’idea di cavalcare di nuovo. Fortunatamente, la situazione è migliorata grazie al set di “Biancaneve e il cacciatore” che l’ha aiutata a superare un po’ questa fobia.

Sono gli animali del mare a mietere più vittime tra i vip

Continuiamo a parlare di star e fobie particolari: moltissime di loro hanno paura di animali che abitano il mare. Ne sono 2 esempi il cantante Justin Bibier e l’attrice Christina Ricci. La giovane popstar aveva la passione per il surf, ma questa sua terribile fobia gli ha fatto appendere la tavola al chiodo. Christina Ricci invece è talmente spaventata dagli squali che evita anche di entrare in piscina, sebbene sappia che non sono luoghi abitati da questi animali. La fobia per gli squali si chiama selacofobia. Tyra Banks, attrice e supermodella, ha paura dei delfini dall’età di 8 anni. Taylor Swift, invece, ha la fobia dei ricci di mare. La famosa cantante dice che le ricordano delle granate e che l’idea di calpestarne uno la paralizza letteralmente. Concludiamo con Rihanna e la sua paura dei pesci, ovvero l’ichthyofobia. Tempo fa, in acqua, ha avuto un attacco di panico dopo essersi accorta di avere dei pesci che le nuotavano vicino. Non importa se grandi o di piccole dimensioni.

Impostazioni privacy