Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Un posto speciale dove andare in primavera? Gira il Mondo rimanendo in Italia visitando questo luogo

Ci sono tanti tesori da scoprire anche dietro l’angolo. In vacanza però spesso desideriamo andare in località più distanti. Per fare il giro del Mondo spendendo pochi soldi e con un pizzico di fantasia potremmo andare a Roma. Ecco cosa ci attende in primavera.

Lavorare è necessario, si sa. Svagarsi ogni tanto è pure doveroso. Il modo migliore per molti è allontanarsi dalla città e partire per mete diverse. C’è chi preferisce brevi vacanze vicino casa e chi può permettersi molti giorni di relax in destinazioni da sogno. Il viaggio permette di conoscere opere d’arte, usi e costumi di vari Paesi. Il budget a disposizione può frenare il desiderio di esplorazione. Ecco un modo economico per risolvere il problema.

Un posto speciale dove andare in primavera? Gira il Mondo restando a Roma

Si è da poco conclusa ad Agrigento, Capitale della cultura 2025, la Festa del mandorlo in fiore. Per l’occasione gruppi folcloristici di varie parti del Mondo sfilano per le strade e si esibiscono su vari palchi. Popoli vicini o lontani celebrano in armonia con danze e canti l’arrivo della primavera. Un’altra occasione per conoscere altre culture si avrà nei prossimi mesi a Roma. Qui nello spazio della fiera in via Portuense si terrà il Festival del Mondo. Le date da segnare sono 20, 21, 25, 27, 28 aprile e primo maggio 2024. Dalle ore 10 alle 21.00 in uno spazio di 90.000 metri quadri ci saranno spettacoli di vario genere, soprattutto di danza e musica. Gli eventi saranno 30. Ad esempio ci sarà il Festival dell’Africa, il Folklore romano, Il Festival irlandese e quello dei nativi americani. Tra gli altri avremo modo di partecipare al Festival portoghese, brasiliano e di tanti altri Paesi stranieri.

Un viaggio nei sapori

Per quanto riguarda in particolare la gastronomia internazionale, sono previste gare di grigliate, degustazioni di birre e whiskey, di dolci. Immancabile lo street food a tentare i palati dei visitatori oltre a vari ristoranti. Sono previsti anche showcooking e corsi di cucina. A tutto ciò aggiungiamo vari stand dove sarà possibile comprare prodotti tipici. Inoltre, nel programma del Festival del Mondo di Roma ci sono spettacoli particolari. Sarà elettrizzante assistere allo Stuntman show o al Motocross freestyle e vedere Monster truck. Inoltre, ci saranno il Demolition derby e l’American Motor show. Il biglietto ridotto per bambini dagli 8 ai 12 anni costerebbe circa 12 euro. Il biglietto intero si aggirerebbe sui 17 euro. Cerchi un posto speciale dove andare in primavera? Gira il Mondo visitando questo incredibile festival a Roma.

(n.d.r. Articolo scritto per puro scopo informativo. Verificare disponibilità e prezzo dei biglietti. Il programma potrebbe subire variazioni)

Impostazioni privacy