Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Lascia perdere le vacanze in albergo e villaggio in mezzo alla calca, ecco quanto costa una vacanza di una settimana in yacht

Scopri i costi dell’esclusività di una vacanza in yacht invece del solito albergo o villaggio. Un’esperienza indimenticabile da ricchi ma alla portata di molti, tra mare cristallino e calette nascoste lontano dalla calca.

Sogni una vacanza esclusiva all’insegna del relax e del lusso? Noleggiare uno yacht potrebbe essere la soluzione perfetta per te. Una settimana all’anno concedersi una vacanza da ricchi potrebbe davvero darti uno slancio inaspettato. Navigare tra le acque cristalline del Mediterraneo a bordo di un lussuoso panfilo. Ormeggiare in calette nascoste lontano da tutto e da tutti. Visitare borghi pittoreschi arrivando dal mare. Questa è una vera a propria vacanza da ricchi ma che, volendo, potresti goderti anche tu. In fondo i veri ricchi sono coloro che possono godersi delle esperienze esclusive e per una vacanza in yacht una settimana non occorre essere milionari. Ma quanto costa noleggiare uno yacht? In questo articolo, analizziamo i fattori che influenzano il prezzo e forniamo alcuni consigli per trovare l’offerta più adatta alle tue esigenze.

Lascia perdere le vacanze classiche e concediti una settimana a bordo di uno yacht

Quanto costa noleggiare uno yacht? I fattori che influenzano il costo finale sono diversi. Anzitutto le dimensioni e tipologia di imbarcazione, catamarani, barche a vela, motoryacht e superyacht hanno prezzi differenti. Altro fattore determinante per il prezzo è la stagione, ovviamente in luglio e agosto la spesa è più alta. Anche la durata del noleggio, in media, una settimana è la durata più richiesta.

La presenza di uno skipper o di un equipaggio completo comporta un costo aggiuntivo. Al normale costo del noleggio si possono, poi, aggiungere servizi extra come tender, jet ski, attrezzature per sport acquatici possono aumentare il prezzo. Infine, anche la località del noleggio influisce. Noleggiare uno yacht in Sardegna ha un costo maggiore del noleggio dello stesso mese ma sull’Adriatico.

Ecco quanto costa uno yacht per una settimana

In generale, il noleggio di uno yacht in Italia può costare da circa 7.000 / 8.000 euro a settimana per una barca di piccole dimensioni, fino a 50.000 euro per un superyacht di lusso. Ma questa cifra si può anche superare abbondantemente. Supponiamo di spendere 10.000 euro. Potrebbe essere una spesa spropositata. Ma se a bordo salissero 5 coppie, ecco che il prezzo per una settimana scenderebbe a 1.000 euro a testa, come in un albergo 3 stelle sulla costa adriatica a luglio. Ma anche se si spendessero 1.500 o 2.000 euro a testa, comunque sarebbero cifre vicine a quello di un buon albergo al mare.

Sono cifre accettabili per una vacanza nel segno del fascino e della esclusività. Vivere una esperienza da ricchi una volta all’anno per una settimana ad un prezzo accettabile può essere veramente una alternativa da valutare. E se vuoi risparmiare qualcosa, prenota con largo anticipo, soprattutto per l’alta stagione, potresti ottenere sconti significativi.

Impostazioni privacy