Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Non una semplice birra: questa è la più costosa al Mondo

Anche il mercato delle birre è in grado di proporre delle vere e proprie chicche uniche nel loro genere, talmente tanto esclusive da non essere accessibili a tutti.

Non c’è niente di più rilassante che godersi una birra insieme ai nostri amici per passare una tranquilla serata in compagnia. Che sia in casa, al pub o per accompagnare una pizza, bere una birra è uno degli svaghi considerati più economici e alla portata di tutti. Tuttavia, non sempre è così. Anche una birra può fare parte del mercato di fascia alta e quindi, è necessario sfatare il mito che solo liquori pregiati e vino ne facciano parte.

Non solo un drink: la birra è considerata LA bevanda per eccellenza

Accessibile, analcolica, con pochi luppoli, poco graduata, più alcolica, agrumata, bionda, ambrata, rossa e nera. Al Mondo esistono talmente tanti tipi di birra che non si riescono nemmeno a contare. Dopo l’acqua e il tè, si può affermare con certezza che sia la terza e antica bevanda più popolare e la bevanda alcolica più consumata al Mondo. Per questo motivo, la rende anche super accessibile e disponibile a tutte le fasce di prezzo. Ma anche in questo mercato esiste una sezione di élite a cui ha accesso alla birre di lusso, ovvero quelle considerate più buone e più costose. Nella classifica delle cinque birre più costose si trovano: Jacobsen Vintage – Carlsberg (533 $), The End Of History – Brewdog (1.159 $), Antartic Nail Ale – Nail Brewing (1.815 $) e Loerik 1998 – Cantillon (2.583$).

Non una semplice birra: questa è la più costosa al Mondo

La birra più esclusiva e più costosa al Mondo è la Artic Ale – Allsopp’s, valutata a 503.300 dollari a bottiglia. Questa birra ha saputo conquistarsi questo primato e per un buon motivo. Questa bottiglia di Artic Ale del 1875 fece parte dell’esplorazione artica del 1785 guidata da Sir George Nares. Un vero tesoro di valore, tanto che all’asta l’ultima bottiglia venne venduta per più di 503 mila dollari. Il suo valore non sta solo nel sapore, ma anche nell’incredibile storia che si porta dietro. È più vecchia di qualsiasi persona vivente, ha viaggiato per il globo, attraversato oceani e resistito al rigido clima artico. I collezionisti, probabilmente, non vedono l’ora di mettere le mani su questo raro pezzo e chi possiede questa preziosa birra può solo ritenersi fortunato. Il suo prezzo così alto rappresenta appieno il suo immenso valore.

Impostazioni privacy