Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

La classifica dei segni zodiacali più inclini a sperperare il loro patrimonio

L’uomo è l’artefice del proprio destino. Questa è una delle frasi più importanti per cambiare il corso della propria esistenza. Eppure, ci sono alcuni aspetti del carattere delle persone che sembrano ritornare con cadenza regolare presso i figli di uno stesso segno.

Si tratta di alcune inclinazioni generali che chi segue l’oroscopo attribuisce all’influenza delle sfere celesti. Napoleone, Fidel Castro, Barack Obama, ad esempio, sono tutti appartenenti al segno del leone, e non sarebbe un caso. Queste inclinazioni possono portare a varie conseguenze in ciascun ambito, dall’esercizio della propria capacità di guida fino al rapporto con l’amore, fino ad arrivare all’inclinazione alla spesa delle proprie fortune. Così ecco la classifica dei segni zodiacali più inclini a sperperare a più non posso.

Il primo posto è un grande classico

Un lord inglese, a chi gli chiedeva cosa avrebbe fatto in caso di vincita di un milione di sterline, avrebbe risposto candidamente che avrebbe tramutato tutti quei soldi in debiti. È una regola universale che maggiore è la quota che abbiamo a disposizione, maggiore sarà la facilità di spenderla. Questo sembra essere un modus vivendi tipico del segno del Sagittario, il terzo in classifica. Comunemente considerato un segno ombroso, difficile da definire. Ha una naturale predisposizione a fare da lasciapassare del denaro. Non per vizio, ma più probabilmente per generosità. Si tratta di un modo come un altro per definire la personalità. In parte è dovuto al disinteresse del segno zodiacale per la materialità che i soldi rappresentano. In parte i Sagittario ritengono che la capacità di spesa è pur sempre un modo di partecipare e condizionare le dinamiche di questo mondo.

In fatto di generosità anche i figli del segno dell’Aquario hanno pochi rivali. Per questo sfiorano la prima posizione come segno più spendaccione. I soldi, come vengono, vanno: anche se a ben vedere quelli destinati alla partenza sembrano essere maggiori di quelli attesi. Eppure, la serenità quasi filantropica che muove il loro agire sembra ricompensata da un’attrazione nei confronti delle opportunità. La loro visione delle cose è incline all’amicizia ed alla progettualità politica. Si sa che entrambe le dimensioni sono piuttosto impegnative da un punto di vista economico. Ma come detto sarebbe limitante osservare il semplice atto della spesa. Gli investimenti nascono spesso da una grande elargizione di monete. E la semina, talvolta, diviene una selva fiorita. D’altro canto, l’economia è una scienza comportamentale che parte, e giunge, agli esseri umani. L’empatia, dunque, conta.

La classifica dei segni zodiacali più inclini a sperperare il patrimonio

La visione del Leone quale segno sfarzoso è un classico dotato di profonda veridicità. Sono loro a salire sul trono della classifica. Paradossalmente i figli del Leone sono anche quelli dotati di apparente austerità. Forse però rientra nel loro modo di vedere le cose la capacità di voler sfruttare appieno gli strumenti di cui si trovano a far uso. Quando la grana è poca sanno comprendere la fondamentale importanza di mantenerne una parte per le esigenze fondamentali. Quando accumulano, invece, sanno fornirgli un rilievo quasi sacro. Insomma, è tutto coerente alla loro visione della vita: decisa, diretta verso il futuro ed a trasformare le cose e gli eventi.

Impostazioni privacy