Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Ogni segno zodiacale ha il proprio animale guida: quale sei tu?

L’astrologia rappresenta qualcosa di significativo per ognuno di noi ed è in grado di rivelare lati nascosti o latenti del proprio essere, come può essere il proprio animale guida per esempio.

Ogni segno zodiacale dice molto di una persona, ma soprattutto è rappresentato da oggetti o animali caratteristici che si possono usare in alcuni momenti della vita per trarre ispirazione. Tutti sanno che ogni segno zodiacale ha una propria pietra, per esempio, ma hai mai sentito parlare dell’animale guida? Secondo l’indole e la personalità dei vari segni è possibile risalire al proprio animale guida che, secondo i nativi americani, è quanto di più simile ad un angelo custode. Non solo, ogni animale porta con sé un determinato messaggio che potrebbe rivelarsi utile in un momento cruciale della vita.

Ogni segno zodiacale ha il proprio animale guida: quale sei tu?

Partendo dai segni di Fuoco ci si imbatte per primo nell’Ariete. Il suo animale guida è il lupo, che sa essere protettivo e leale con i suoi simili ma che è in grado di stare solo. Quando si pensa al segno del Leone lo si accosta in automatico ad una figura fiera, inarrestabile e vigorosa: queste caratteristiche sono rappresentate dal puma. Per l’ultimo segno di fuoco, il Sagittario, c’è il cavallo, il quale è un animale che brama la libertà, impulsivo e dinamico.

Il primo segno di Terra dello zodiaco è il Toro, caratterizzato da semplicità, dolcezza, premura e fedeltà, caratteristiche che si possono trovare nel cane. L’animale guida della Vergine è invece l’orso, animale apparentemente forte ma dolce all’interno. Per il Capricorno, invece, la scelta più azzeccata è la volpe, in quanto è un animale abile, tenace ma di grande simpatia.

Animali guida per i segni di aria e acqua

Arrivando ai segni d’Aria, il primo che si incontra è il Gemelli. Il suo animale guida è il colibrì in quanto è libero, curioso e gioioso di vivere. L’animale guida della Bilancia è il delfino, mammifero marino molto intelligente e socievole ma indipendente. Per l’Acquario, invece, il cervo è il suo animale guida: ama il gioco, la condivisione, lo scambio ed è altruista e gentile.

Infine, i segni d’Acqua. L’animale guida del Cancro è il coniglio, caratterizzato da empatia, affettuoso, protettivo ma con un bel caratterino. Le peculiarità dello Scorpione si accostano perfettamente a quelle del falco: regale, astuto, determinato ma come se fosse irraggiungibile. Per finire il Pesci. Il suo animale guida è il cigno, animale sensibile, malinconico, romantico ma dal carattere volubile.

Impostazioni privacy