Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Luoghi fantasy che vivono nell’immaginario ma sarebbe bello visitare

A chi non è capitato di viaggiare con la fantasia verso luoghi immaginari mentre si sta leggendo o guardando un film o serie tv? Se fossero realtà questi luoghi sarebbero proprio da visitare.

Luoghi che non sembrano reali, ma da come sono raccontati sembra di viverli in ogni pagina, ogni film o serie tv. Questi luoghi magici, per la maggior parte, sono ispirati a luoghi reali, ma restano lo stesso luoghi di fantasia. Ovviamente lasciamo da parte il Mondo di Westeros, dove è più probabile finire sgozzati, alcuni luoghi, se fossero realtà, sarebbero le principali mete turistiche di moltissime persone.

Luoghi fantasy che vivono nell’immaginario ma sarebbe bello visitare

Da quando siamo bambini, abbiamo sempre sognato di visitare quell’isola che si trova alla seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino. Esatto, verso L’isola che non c’è (o Neverland), per andare a trovare Peter Pan, Capitan Uncino, i bambini sperduti, le fatine e gli indiani. Un’isola incantata abitata anche da sirene, pirati e coccodrilli ticchettanti. Alcuni affermano che l’autore, J. M. Barrie, si sia ispirato all’Outback australiano, altri al Madagascar. Negli abissi, invece, infondo all’oceano, sarebbe incredibile visitare la città perduta di Atlantide. La città è divenuta oggetto di dibattito fin quando Platone la citò nel 360 a.C., e che ha la drammatica fama di essere scomparsa. Si narra che nel cuore di Atlantide sorgevano un sistema di canali ed edifici simili a quelli della Grecia classica.

Dal Paese delle Meraviglie alla Terra di Mezzo

Chi non vorrebbe visitare un’intera città fatta d’oro? El Dorado è quel luogo favoloso e irraggiungibile che custodisce tesori inimmaginabili e che ha seriamente ossessionato gli esploratori nel corso dei secoli. La chiave per risolvere il mistero la suggerì Edgar Allan Poe: “Dove può trovarsi, questa terra di El Dorado? Oltre le Montagne della Luna, giù per la Valle delle Ombre…”. Senza dimenticare l’incredibile Paese delle Meraviglie (Wonderland) dove si possono trovare cappellai matti, stregatti eccetera. Un mondo che è possibile raggiungere attraverso la tana di un coniglio ce va sempre di fretta. Infine, la terra che molti amanti del fantasy vorrebbero almeno una volta visitare: la Terra di Mezzo. Il favoloso mondo di Tolkien ha fatto sognare milioni e milioni di fan in tutto il Mondo attraverso le sue pagine. Il regista che ha dato vita a questo mondo attraverso i flm si è ispirato alla Nuova Zelanda, all’Argentina, alla Romania, alla Scozia e alla Finlandia.

Impostazioni privacy