Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Titanic, è stata venduta la famosa porta che salvò Rose ma non Jack: ecco la cifra esorbitante

La famigerata zattera che salvò Rose, nel film Titanic, è stata venduta. Il prezzo record è davvero incredibile. Ecco la cifra esatta e gli altri oggetti del film che sono stati messi all’asta.

Ha vinto ben 11 premi Oscar ed è uno dei film più visti nella storia del cinema. Titanic è una pellicola del 1997 diretta, scritta e prodotta dal regista James Cameron. Bellissimi e bravissimi i due protagonisti: Leonardo DiCaprio e Kate Winslet nei panni di Jack e Rose. Il film ha riscosso un grandissimo successo e a distanza di 27 anni, è ancora un colossal epico. La pellicola unisce la storia d’amore di Jack e Rose ad un fatto realmente accaduto nel 1912, la tragedia del Titanic.

Un film avvincente, romantico, elogiato per gli effetti speciali, per la storia e la sceneggiatura. Come dimenticare poi, la colonna sonora: “My heart will go on” interpretata dalla grandissima Céline Dion. Molte sono le scene indimenticabili del film: l’incontro tra i due protagonisti, la nascita della storia d’amore, la decisione del capitano di non abbandonare la nave che affonda, ecc.

Come dimenticare, poi, l’iconica scena della morte di Jack che per salvare la sua amata, decide di non salire sulla famosa zattera-porta galleggiante. Rimane quindi nelle acque gelide dell’Atlantico, perdendo la vita e cadendo nelle profondità dell’oceano.

Titanic, è stata venduta la famosa porta che salvò Rose: ecco la cifra esatta

Non tutti sanno che quella famosa zattera, ora è un articolo da collezione. Infatti, il famoso oggetto di scena è stato il protagonista di un’asta avvenuta negli Stati Uniti durante l’evento “Treasures from Planet Hollywood” di Heritage Auctions. La porta che salvò Rose ma non Jack, è stata venduta per la impressionante cifra di 718.750 dollari, pari a 663.780 euro. Questo è stato il pezzo più richiesto anche se, durante l’asta, sono stati venduti altri oggetti protagonisti del film (timone della nave, abiti di scena e il lampadario del soffitto).

Non solo gli oggetti del film Titanic

Oltre ai pezzi iconici del film Titanic, durante la serata, si sono venduti altri cimeli famosi della cinematografia hollywoodiana, come, ad esempio, la frusta utilizzata da Harrison Ford nel famosissimo film Indiana Jones. È stata venduta anche la celebre ascia impugnata da Jack Nicholson, nel film Shining. Quella che utilizzava per terrorizzare la sua famiglia. Parliamo della pellicola del 1980, prodotta da Stanley Kubrick e tratta dall’omonimo romanzo del 1977 scritto da Stephen King.

Impostazioni privacy