Stai pianificando un viaggio negli USA? Oggi siamo qui per spiegarti alcune cose utili da fare prima di partire, ma anche durante il viaggio per non trovarti impreparato. Continua a leggere per saperne di più.
La primavera è appena iniziata e le giornate più lunghe e soleggiate ci fanno pensare alle tanto desiderate ferie estive. Proprio per questo motivo, moltissime persone stanno cercando di organizzare le vacanze. Perché non scegliere proprio gli USA? Nel nostro immaginario, l’America è il Paese delle opportunità e per molti rappresenta il grande sogno.
Gli Stati Uniti sono un mondo a parte in cui molte cose, ovviamente, sono parecchio diverse da come le possiamo immaginare. Ecco perché vogliamo darti delle dritte per affrontare questo viaggio al meglio e goderti un’esperienza unica e magnifica.
Una cosa curiosa riguarda i prezzi esibiti nei negozi. Ad esempio, quando vai al supermercato troverai esposti sui cartellini i prezzi dei prodotti, ma alla cassa i conti potrebbero non tornare. Infatti, i prezzi che vedi esposti sono esenti dalle tasse. Queste sono calcolate solo in seguito, nel momento in cui vai a pagare le trovi riportate sullo scontrino. Ecco perchè i conti potrebbero non tornare.
Un’altra cosa molto diversa rispetto all’Italia è la questione delle mance, chiamante “tips” in America. Negli Stati Uniti si usa lasciare le mance non solo ai camerieri al ristorante, ma anche ai commessi e al tassista ad esempio. L’importo della mancia generalmente si aggira intorno al 10% dell’importo totale, ma può arrivare fino al 35%. Dunque, pagando riceverai uno scontrino standard e poi un secondo che riporta la cifra della mancia.
In Italia, mediamente siamo abituati a cenare intorno alle ore 20, c’è poca differenza tra regioni del nord e quelle del sud. In America, invece si è soliti cenare prestissimo: intorno alle ore 19, le 7 p.m. Generalmente, in Italia, a quell’ora si fa l’aperitivo con gli amici. Questo non dovrebbe rappresentare un problema, se non per il fatto che alle 21:30 i ristoranti chiudono al pubblico. Pertanto, conoscere le abitudini degli americani potrebbe aiutarti a non andare a letto senza cena.
Vuoi fare un viaggio negli USA e ti preoccupa la questione farmaci? Puoi stare tranquillo perché negli Stati Uniti trovi farmacie, ovvero i drugstore, praticamente in ogni cittadina e queste sono aperte 24/24h. Troverai catene di drugstore come la CVS Pharmacy e Walgreens, ma anche molti punti vendita indipendenti.
I farmaci generici (generic drugs) sono esposti a scaffale, mentre per gli altri dovrai passare tramite i farmacisti al bancone. Tieni presente, però, che le prescrizioni fatte in Italia dai nostri medici, in America non hanno alcuna validità. Pertanto, prima di partire considera l’idea di stipulare una polizza sanitaria. In caso contrario, le visite e tutte le prestazioni, anche le più banali, saranno davvero molto costose.
Nel 2024, il trattamento di pensione minima in Italia è fissato a 598,61 euro. Tuttavia,…
Secondo la nutrizionista, non tutti gli alimenti sono adatti a essere conservati in freezer a…
Il dibattito sulla frequenza ideale di lavaggio dei capelli sembra finalmente trovare una risposta chiara…
La truffa legata al Superbonus ha messo in luce una problematica molto seria relativa alla…
Agosto si preannuncia un mese di novità per i pensionati italiani, con alcuni che vedranno…
Il Governo Meloni ha recentemente annunciato un'importante novità nel panorama delle politiche sociali italiane, estendendo…