Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Un festival straordinario nella città dell’acciaio famosa per San Valentino e altre meraviglie

La spinta per uscire di casa in un aprile sonnolento potrebbe essere un evento particolare. In Umbria infatti, in una cittadina ricca di attrazioni, si terrà un festival molto atteso. Ecco quale.

Ci sono molti detti popolari che di riferiscono ai vari mesi dell’anno. Ripetiamo a volte che in aprile è dolce dormire ad esempio. Le tiepide giornate primaverili ispirano gite fuori porta. Nello stesso tempo siamo attratti da letti e divani per trascorrere ore da pigri a casa.

Scopriamo un festival straordinario nella città dell’acciaio famosa per San Valentino

Nel cuore verde d’Italia si sta organizzando qualcosa di interessante. C’è un luogo in Umbria noto per le sue acciaierie e anche per altro. Stiamo parlando della città di Terni. I motivi per andare a visitarla sono tanti. Innanzitutto troviamo alcuni monumenti all’acciaio come la Lancia di Luce di Arnaldo Pomodoro a forma di obelisco. Poi tra gli altri ricordiamo La pressa della Davy Brothers Ltd e Composizione di forme di Umberto Mastroianni.

Posti assolutamente da visitare sono le chiese e soprattutto la Basilica di San Valentino, il venerato patrono degli innamorati. Testimoniano poi la sua antichissima storia le mura romane e l’anfiteatro. A poca distanza una delle mete preferite sarebbe la Cascata delle Marmore.

Questi sono solo alcuni dei motivi per andare a Terni. Un altro imminente sarebbe il TIC. Ci riferiamo al Terni influencer & creator festival che dovrebbe svolgersi dal 12 al 14 aprile 2024. Ad organizzarlo sono soprattutto i giovani dell’associazione Umbria for the future. Lo scopo sarebbe quello di mettere insieme varie figure con diverse competenze per rilanciare il territorio.

Alcuni appuntamenti del TIC

Al TIC festival le giornate saranno fitte di incontri. Ad esempio il 12 aprile 2024 si parlerà in uno di intelligenza artificiale e in un altro di sostenibilità. Sarà curioso poi nello stesso giorno partecipare a quello sul FantaSanremo o conoscere i creatori di Ugolize, noto meme dei social. Il 13 aprile sarebbe in programma un’esibizione musicale in Piazza Europa a Terni alle 21.30. Saliranno sul palco tra gli altri Roberto dell’Era degli Afterhours e Davide Autelitano dei Ministri.

Nella lista degli ospiti del festival troviamo Giovanni Muciaccia, reso noto soprattutto per il programma tv Art Attack. Al TIC andranno inoltre Valerio Lundini, Pierpaolo Spollon, Giorgione, Elena Di Cioccio e tanti altri. L’ingresso sarebbe libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Consultare il sito ufficiale per il programma completo e ulteriori informazioni.

Il TIC, un festival straordinario nella città dell’acciaio famosa per San Valentino, potrebbe spingere molti a uscire di casa. Per raggiungere Terni si potrebbero prendere auto, treno oppure l’aereo, data la vicinanza con gli aeroporti di Roma e Perugia.

(n.d.r. Articolo scritto per puro scopo informativo. Si rimanda ai siti ufficiali per maggiori dettagli)

Gestione cookie