Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Perché il bracciale tennis si chiama proprio così? Svelata la curiosa storia di questo gioiello elegante e senza tempo

Probabilmente ne possiedi almeno uno e rientra nella gamma dei tuoi gioielli preferiti da indossare. Ma sai perchè il gioiello tennis si chiama in questo modo? Quali sono le sue origini e come ha fatto ad entrare nella storia? Oggi siamo qui per rispondere alle tue domande su questo accessorio a dir poco irrinunciabile.

Gli accessori che indossiamo servono ad impreziosire i nostri outfit e, se combinati bene, ci permettono di farci notare e distinguere in fatto di stile. Sono molti i gioielli che possiamo indossare. Anelli, collane orecchini e bracciali sono i principali ed ognuno di essi si divide per tipologia, materiale, forma e colore. Oggi vogliamo concentrare la nostra attenzione sul bracciale tennis, un particolare modello che porta questo nome per un motivo ben preciso.

Questo bracciale nel suo modello più classico si distingue per semplicità e raffinatezza. Generalmente, il tennis è costituito da una fila di diamanti bianchi taglio brillante. Questi sono montati su una base di oro bianco 750 o di platino, interrotti soltanto dalla chiusura del bracciale. Si tratta di un bracciale flessibile e dallo stile molto fine. Vediamo ora insieme perché il nome di questo bracciale è tennis.

Perché il bracciale tennis porta questo nome particolare? Tutto risale al 1987

Durante gli US Open nel 1987, la talentuosa tennista Chris Evert, durante un match decisivo perse in campo il suo bracciale. La tennista, particolarmente affezionata a quell’accessorio, chiese quindi al giudice di gara di sospendere la partita fin tanto che non fosse ritrovato il suo bracciale.

La ricerca avvenne a videocamere accese e nella ripresa si può vedere la campionessa intenta a cercare sul campo ogni singolo diamante. Da quel giorno, quel particolare modello di bracciale prese il nome di “tennis” e ad oggi siamo soliti chiamarlo e riconoscerlo proprio con questo nome. Prima di questo episodio, quello specifico modello di bracciale portava il nome di eternity bracelet.

Non ci stupisce dunque che, dopo la triste disavventura sul campo della Evert, la chiusura del bracciale sia stata migliorata. Oggi, infatti, è più robusta e resistente all’apertura.

Quanto costa un bracciale tennis? Scopri anche come abbinarlo e le star che lo indossano

Abbiamo svelato perché il bracciale tennis è così famoso e perché porta questo nome, ma sai quanto costa? Un tennis in oro bianco con diamanti può costare a partire da circa 1500 euro. Tuttavia, dipende molto dal numero di diamanti, dalla dimensione, dalla purezza della montatura e dal marchio. Basti pensare che un tennis di Cartier può costare anche più di 34.000 euro.

Per mettere in risalto un tennis, indossalo con un punto luce o degli orecchini di diamanti. Oppure potresti abbinarlo ad una collana di perle e a un anello con diamanti o altre pietre. In questo caso, il colore della montatura deve essere simile al bracciale. La leggendaria Serena William era solita indossa un bracciale tennis durante i match. Le principesse Diana e Meghan Markle hanno indossato un tennis in occasioni pubbliche e formali e anche l’influencer Chiara Ferragni e la showgirl Elisabetta Gregoraci.

Impostazioni privacy