Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Vuoi tenere al sicuro i tuoi soldi? Sveliamo 3 trucchi intelligenti per non farti derubare e tenere lontani borseggiatori e malintenzionati

Ladri, borseggiatori e malintenzionati esistono dalla notte dei tempi. Tuttavia, il problema della criminalità, soprattutto nelle grandi città è sempre più presente. Oggi con questo articolo cercheremo di darti una mano consigliandoti delle semplici ma efficaci strategie per tenere lontani i borseggiatori.

Spesso quando viaggiamo siamo soliti portare con noi più soldi. Devi sapere che i borseggiatori possono essere ovunque ed è importante non solo cercare di non dare nell’occhio, ma anche proteggersi usando qualche piccola accortezza. Questi soggetti sono scaltri e anche degli abili osservatori. Nel momento in cui abbassiamo la guardia, questi ne approfittano per tentare il colpo.

I luoghi preferiti dai malintenzionati sono posti possibilmente molto affollati come, per esempio, il mercato, ma anche le stazioni ferroviarie e metropolitane. In questi luoghi è facile distrarsi e quando ci sono molte persone sentirsi sfiorare è normale, pertanto è difficile accorgersi di possibili atteggiamenti loschi. Con questo articolo, ti sveliamo 3 trucchetti per evitare spiacevoli sorprese e allontanare preventivamente i borseggiatori.

Vuoi tenere al sicuro i tuoi soldi? Non fare questo gesto quando sei in luoghi affollati

Se sei una donna tieni sempre la borsa chiusa nei posti più trafficati e affollati. Può sembrare banale, ma basta un solo secondo di distrazione e un borseggiatore può riuscire a rubarti portafogli, cellulare ed altri oggetti di valore. Ma come fanno? Ricorda che i borseggiatori e i ladri sono molto pazienti, ma soprattutto abili osservatori. Dopo pochi minuti, sapranno esattamente dove tenete i vostri averi e agire così a colpo sicuro.

Occhio alla scelta della borsa (e del borsello), ma anche degli indumenti che indossi

Cerca di rendere ai borseggiatori la vita difficile scegliendo gli accessori giusti da indossare. Più la borsa è sicura più scoraggerai i malintenzionati. Pertanto, opta per modelli a tracolla che sono difficili da strappare via. Scegli una borsa con cerniere che sono quelle più sicure ed evita quindi borse con patta, chiusure a velcro o bottoni. Se sei un uomo e porti il borsello, usalo sempre a tracolla. Infine, se viaggi e devi portare con te molti soldi sii astuto e indossa indumenti che possiedono tasche interne con cerniere. In questo modo non rischierai di perdere denaro o che questo ti venga sottratto.

Devi prelevare dei soldi? Scegli solo questi sportelli bancomat

Vuoi tenere al sicuro i tuoi soldi? Pensa bene al luogo in cui ti rechi a prelevare i tuoi risparmi e scegli quelli potenzialmente più sicuri. Evita di recarti presso sportelli in luoghi isolati, ma soprattutto all’aperto. Se possibile fallo in compagnia e mai quando fuori è buio. I posti più sicuri in cui prelevare sono quelli all’interno degli uffici postali e dentro a strutture protette e videosorvegliate come centri commerciali o hotel.

Impostazioni privacy