Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Come fanno i giapponesi ad essere così magri e a vivere a lungo? Ecco il segreto per una forma fisica invidiabile

Hai mai notato che fisico filiforme possiedono i giapponesi? Qual è il loro segreto? Come fanno a resistere al cibo spazzatura? Sono molte le domande a cui vogliamo darti risposta con questo articolo. Infatti stiamo proprio per svelarti come fanno ad essere sempre così in forma.

Se sei stato in Giappone avrai senz’altro notato che la maggior parte delle persone ha un fisico pressoché filiforme. Ovviamente, ci sono le eccezioni ma in linea generale è difficile vedere persone molto in sovrappeso, come ad esempio accade negli Stati Uniti d’America.

Il Giappone è disseminato di konbini, ovvero dei piccoli supermercati aperti 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno. Qui puoi comprare una varietà incredibile di junk food. Ne troverai moltissimi in tutto il territorio nipponico e tra i konbini più diffusi ci sono Lawson e SevenEleven.

Inoltre, passeggiando per le città ci sono tantissimi chiostri da street food, ma anche nei parchi e nelle metropolitane. Alcune cose le troverai solo qui, come particolari tipi di KitKat, patatine ai sapori più particolari e dolci di vario tipo. Se nonostante tutto questo i giapponesi sono magri, come fanno a restare in forma?

Come fanno i giapponesi ad essere snelli? Non solo genetica, ma equilibrio e giuste porzioni

Devi sapere che i giapponesi seguono una dieta molto equilibrata che dà ampio spazio a verdure, semi di soia ed erbe aromatiche. Queste costituiscono più del 70% della loro alimentazione. Una porzione di riso o altri cereali, zuppa, carne o pesce, molte verdure e un dolce. Il dessert molto spesso in Giappone non è un vero dolce, ma anche solo della frutta o un sorbetto. In ciò che abbiamo elencato c’è tutto ciò che serve: carboidrati, proteine, fibre e vitamine e grassi.

Parliamo anche di porzioni. Le quantità di cibo in Giappone sono più piccole delle nostre e, di conseguenza, più contenute rispetto a quelle a cui sono abituati gli americani. Quindi anche quando scelgono il junk food non ne consumano quantità esagerate.

Lo sport: il vero segreto per una vita sana e lunga

Come fanno i giapponesi ad essere così longevi? Questo Paese rientra tra quelli in cui le aspettative di vita sono le più elevate al Mondo. Qui la media si aggira sugli 80 anni per gli uomini e gli 87 per le donne. Nel 2015 è deceduta una delle donne più longeve del Mondo: la giapponese Misao Okawa all’età di ben 117 anni.

Per vivere a lungo è necessario condurre uno stile di vita sano che permetta di prevenire malattie ed invecchiamento. Devi sapere che nella cultura giapponese lo sport è di grande importanza e già da piccoli nelle scuole si promuove l’attività sportiva.

Ecco perché buona parte dei giapponesi sono magri e in forma. Tra gli sport più praticati ci sono golf, corsa, calcio e rugby, ma anche il baseball, in particolare dopo la Seconda Guerra Mondiale. Chi cresce abbracciando la cultura dello sport e uno stile di vita sano ha più probabilità di crescere in salute e senza problemi di peso.

Impostazioni privacy