Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Vuoi la pancia piatta e un sedere da urlo? Fai come Kendall Jenner e allenati in casa 11 minuti al giorno

Siamo quasi alla metà di aprile e se vogliamo metterci in forma in tempo per l’estate dobbiamo iniziare a darci da fare. Se anche tu hai poco tempo e voglia da dedicare agli esercizi, questo articolo fa davvero al caso tuo.

Mancano poche settimane alla prova costume e ognuno di noi desidera arrivarci nel migliore dei modi. Sappiamo bene, però, che la vita di tutti i giorni è in grado di metterci a dura prova. Stress e stanchezza a volte hanno la meglio sulla nostra forza di volontà e ci facciamo sopraffare dagli impegni di lavoro, casa e famiglia.

Se guardiamo i giornali patinati e i profili Instagram delle celebrities ci assale l’invidia: le star appaiono sempre perfette in ogni occasione. Ci sono personaggi famosi che passano ore ed ore in palestra, lo hanno ammesso Madonna, Jennifer Lopez e anche Jennifer Aniston. Altre invece si allenano pochissimo, come ad esempio la favolosa modella Kendall Jenner. Vuoi la pancia piatta e un sedere sodo e alto? Oggi vogliamo spiegarti che cosa fa la modella per avere un fisico pazzesco.

Vuoi la pancia piatta e un sedere tonico? Ecco i 13 esercizi che fa Kendall Jenner

Kendall Jenner ama tenersi in forma, ma per farlo non passa giorni e notti in palestra: si allena a casa. Questi esercizi a corpo libero sono alla portata tutti e ci ruberanno pochi minuti al giorno. Gli esercizi che fa la Jenner sono mirati per allenare e scolpire il ventre e il lato B. La modella impiega soli 11 minuti ogni giorno per fare questi esercizi che si dividono in 2 macro-tipologie: addominali e plank.

Il plank è un esercizio o, meglio, una posizione tipica del pilates e dello yoga. Questo esercizio rafforza addominali, sedere, schiena e spalle. Scopriamo nel dettaglio di che esercizi si tratta. Ogni esercizio si esegue per 15 o 30 secondi al massimo, oppure facendo 5 o 15 ripetizioni dello stesso.

Che esercizi fare? Scopri le numerose varianti di addominali e plank

La modella esegue 7 tipi diversi di plank. Il plank sugli avambracci, high plank, laterale con e senza addominali alternato braccia e gambe, rocking plank e con movimento del ginocchio verso il gomito. La seconda parte di esercizi è studiata per un ventre piatto e ben scolpito e sono 6 tipi diversi di addominali. Inizia con quelli classici, con pedalata, a rana, verticali, con torsione e infine con le gambe sollevate.

Sono varianti che a prima vista possono spaventare, ma seguendo un tutorial puoi imparare facilmente. Ti consigliamo di partire per gradi. Prova ad introdurre poco alla volta le varianti di plank e addominali più complessi, come ad esempio il rocking plank e gli addominali con torsione.

Impostazioni privacy