Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Pregi, difetti, passioni e paure di tutti i segni zodiacali: scopri punti deboli e particolarità

L’astrologia ci aiuta a comprendere meglio il carattere di una persona. Ecco scopriamo tutte le caratteristiche dei 12 segni zodiacali.

Il carattere di un individuo è influenzato da vari fattori: le esperienze, l’ambiente che lo circonda, la famiglia, ecc. Ma alcuni lati del carattere dipendono anche dal segno zodiacale e dall’ascendente, che ne determina pregi, difetti, passioni e paure. Scopriamo le particolarità di tutti i segni.
Iniziamo dall’Ariete. Un segno di Fuoco dominato da Marte. L’Ariete è una persona fidata che sa tenere un segreto. Ha delle ottime doti di leadership e non perde mai tempo. Nota negativa: impulsività. Non ci pensa due volte a mandarti a quel paese.
Il Toro governato da Venere è un tipo molto affidabile, in amore, in amicizia e sul lavoro. Ha delle capacità organizzative notevoli. Ma risulta anche molto testardo, geloso e anche un po’ tirchio.
Il segno dei Gemelli è governato da Mercurio. Un segno socievole e che ama la comunicazione. Ma attenzione alla sua dualità: i Gemelli possono cambiare idea da un momento all’altro.

Caratteristiche del Cancro, Leone, Vergine

Il Cancro è uno dei segni più emotivi ed instabili. Primo segno d’Acqua dello zodiaco, è l’anima della festa e il trascinatore del gruppo. Il Cancro è particolarmente sensibile e attento ai temi sociali. Eccolo il re dello zodiaco: il Leone. Fiero, orgoglioso e combattivo. Ottiene sempre quello che vuole, lavorando con impegno e dedizione. Ma è anche molto egocentrico e se non viene apprezzato, diventa freddo e distaccato. La Vergine, dominata da Mercurio, è un segno ordinato e preciso. Anche fin troppo. La Vergine è attenta ai particolari e scova subito errori e difetti. Cerca di tenere tutto sotto controllo, e quando questo non accade, va su tutte le furie.

Particolarità della Bilancia, Scorpione, Sagittario

La Bilancia è un segno d’Aria molto equilibrato. Risulta simpatico e socievole. Può sembrare autonomo, ma il segno della Bilancia cerca sempre l’approvazione degli altri. Appassionato, focoso e affascinante il segno dello Scorpione dominato da Plutone e Marte. Ha un carattere aggressivo e non facile da gestire. Lo Scorpione è il segno più determinato dello zodiaco. Il Sagittario è governato da Giove. Si tratta di un segno pieno di idee e amante della cultura. Non ha problemi a cambiare la propria vita da un momento all’altro, ma non gradisce altre versioni dei fatti.

Pregi, difetti, passioni e paure del Capricorno, Acquario e Pesci

Il Capricorno è un segno molto laborioso, e anche il più serio dello zodiaco. Non si tira mai indietro e fa sempre quello che promette. Ma è una persona molto testarda, che odia non avere ragione. Arriviamo al segno più fantasioso e originale dell’oroscopo. L’Acquario è uno spirito libero che non ama nessun tipo di costrizione. Tranquillo, disponibile, con un animo delicato. Il segno dell’Acquario ha sempre la testa tra le nuvole.  I Pesci sono governati da Nettuno e Giove. Un segno così tanto sensibile, da avere delle difficoltà a gestire i propri sentimenti. Per questo è molto sfuggente e riservato.

Impostazioni privacy