Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Molti le hanno in casa, ma queste 3 piante potrebbero attirare sfortuna e sventura: mai regalarle

Molti non lo sanno, ma ci sono delle piante che secondo alcune culture, porterebbero una tremenda sfortuna. Sarebbe indicato non tenerle in casa o regalarle a qualcuno. Ecco quali sono.

Regalare o arredare la propria casa con delle piante è sempre una buona idea. D’altronde creare un piccolo spazio verde ti permette di personalizzare un angolo anonimo o buio della tua abitazione. Le piante costano poco, ma potrebbero aiutare a purificare l’aria e assorbire alcune sostanze nocive. Si possono regalare tantissime varietà di piante. Ci sono quelle che hanno bisogno di pochissime cure e quelle dalle forme e dai colori particolari.

Ma attenzione, non tutte le piante possono essere regalate. Pare che alcune di esse portino sfortuna. Spieghiamo meglio. Le piante sono da sempre legate a credenze e superstizioni popolari. Secondo alcune culture, molte di loro sarebbero portatrici di buona sorte, altre invece, se regalate o tenute in casa, porterebbero sfortuna. Secondo il Feng Shui (antica disciplina orientale che si occupa di armonia negli ambienti), le piante sono fondamentali in casa perché diffonderebbero energia positiva. Ma non tutte. Alcune, nonostante la loro bellezza, sarebbero da non regalare perché porterebbero sfortuna.

Molti le hanno in casa, ma queste 2 piante potrebbero portare sfortuna

Iniziamo dalle piante grasse. Spesso le compriamo perché hanno delle forme particolari e sono molto resistenti. I cactus sono piante longeve, che resistono al caldo e hanno bisogno di pochissime cure. Inoltre, alcuni cactus producono dei magnifici fiori vistosi, grandi o piccoli. Secondo la filosofia del Feng Shui, le spine del cactus avrebbero la capacità di attirare le energie negative. Quindi, meglio non tenerlo in casa ma posizionarlo nel giardino.

Colorata, vivace e molto elegante. L’ortensia è una pianta di origine asiatica che in primavera, si riempie di fiori meravigliosi. Le ortensie sono bellissime, ma secondo il Feng Shui portano solitudine e isolamento. Molti le hanno in casa, ma queste piante dovrebbero stare in giardino o balcone

Foglie paragonate a serpenti

Pare che neanche la tradescantia (o erba miseria), non debba essere collocata dentro casa. Parliamo di una pianta dalle foglie bellissime con varie combinazioni di colori: verde, viola, rosa bianco. Inoltre, è una erbacea perenne dal portamento strisciante. Proprio per questa sua caratteristica sarebbe portatrice di sfortuna. Le sue foglie striscianti vengono paragonate a dei serpenti. Questo creerebbe un’atmosfera di disagio. Secondo alcune credenze, questa pianta non si dovrebbe mai regalare e non si dovrebbe mai tenere in casa. Meglio lasciarla in giardino o in balcone.

Impostazioni privacy