I segni zodiacali più bravi a mentire lo fanno per motivi differenti: bisogna conoscerli bene per riuscire a districarsi tra le loro bugie.
I motivi per cui le persone mentono possono essere i più vari e non sempre lo fanno con scopi deprecabili. Ci sono infatti persone che mentono per il gusto di farlo oppure che utilizzano la menzogna come strumento per sfuggire alle proprie responsabilità. Altre persone ancora utilizzano le bugie per accrescere la propria fama o acquisire prestigio agli occhi degli altri.
I segni zodiacali che tendono più spesso a mentire raccontano ovviamente bugie di ogni tipo, ma ogni segno ha un tipo di bugia ricorrente.
I segni zodiacali più bugiardi
GEMELLI – Come tutti i segni d’Aria, i Gemelli sono portati per una vita attiva e sempre piena di stimolanti novità. Tendono a preferire la superficie delle cose alla sostanza, quindi preferiscono di gran lunga i rapporti sociali superficiali e brevi a quelli più lunghi e più strutturati. Eterni Peter Pan, i nati sotto il segno dei Gemelli tendono a fuggire da qualsiasi responsabilità, nel tentativo di rimandare il più possibile il momento in cui dovranno effettivamente cominciare a comportarsi come adulti. Per questo motivo mentono tantissimo e lo fanno molto bene grazie alla loro eccezionale parlantina. Mentono per sedurre o per non affrontare mai le conseguenze delle proprie azioni.
LEONE – In linea generale il Leone non sente il bisogno di mentire su ogni cosa. Si tratta infatti di un segno che può essere definito diretto e sincero quasi su tutto. L’unica cosa su cui il Leone mente sempre senza nemmeno un briciolo di senso di colpa sono i propri meriti e le proprie qualità. Tende sempre a ingigantire i risultati che ha raggiunto, la quantità dei soldi che ha guadagnato, il numero delle persone che ha conquistato. Il Leone si vede come un vincente e utilizza le bugie per dipingere un ritratto di sé che sia conforme alla sua idea, senza preoccuparsi che si tratti di un ritratto veritiero o no.
ARIETE – Le persone dell’Ariete sono famose per essere fin troppo dirette e fin troppo sincere in tutto quello che fanno e soprattutto in tutto quello che dicono. Orgogliosi fino a oltre la decenza, però, gli Ariete sono disposti a negare tutto, anche l’evidenza, pur di non ammettere che avevano torto. Quando si trovano in una situazione del genere, infatti, mentono senza il minimo ritegno, arrivando a costruire anche bugie molto articolate pur di coprire i propri errori. La cosa più divertente? È che puntualmente dimenticano i dettagli delle bugie che hanno raccontato e finiscono per incartarsi da soli!